Arsenal, il futuro è Saliba. Arteta: "Alla sua età prestazioni incredibili. E in Premier..."
Nell'attesa frenetica di assistere a Liverpool-Manchester City, match di cartello della 13esima giornata di Premier League, l'Arsenal scenderà in campo già questo pomeriggio per provare a mettere pressione sulle rivali e sorpassare momentaneamente i citizens, nella speranza che compiano l'ennesima incredibile disfatta stagionale. Intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei Gunners, Mikel Arteta, è voluto ripartire dal 5-1 con lo Sporting e dal tris calato al Forest: "Vincere alza l'energia e la fiducia. Sono state due vittorie importanti e ora si tratta di essere costanti, mantenere quel slancio, portarlo ancora più lontano contro un buon avversario sabato e cercare di replicare le prestazioni per vincere la partita".
Mentre il Liverpool fa un percorso a sé in Premier League, è chiaro in quale direzione punti il titolo: "Se loro continuano così, sicuramente, con i numeri che stanno producendo e la quantità di partite che stanno vincendo... ma il focus è su di noi, mantenere la coerenza delle prestazioni che ci daranno il diritto di vincere molte partite. Questo è un lungo percorso".
William Saliba intanto ha raggiunto la sua 100ª presenza con l'Arsenal in Champions League contro lo Sporting: "Alla sua età, la coerenza e la qualità delle sue prestazioni sono incredibili. Non è facile, è una posizione difficile in questa lega, ma ha una partnership magnifica e merito anche a Gabriel per questo".