Atletico Madrid, c'è il candidato per il possibile dopo Berta: è Ramon Planes
L'Atletico Madrid ha un candidato per il ruolo di direttore sportivo con Andrea Berta che è sempre più vicino all'addio. Si tratta di Ramon Planes, attuale dirigente del club saudita dell'Al Ittihad, dopo avere ricoperto i medesimi ruoli sia al Barcellona, sia al Betis di Siviglia. Così si avvicina un rientro in Spagna per il ds, scelto come primo nome tra un novero di candidati.
La situazione è in divenire e non è ancora tempo di firmare i contratti. Però i contatti vanno avanti da qualche giorno. Da capire se il club saudita lascerà andare il dirigente, che è arrivato in estate dopo il fallimento delle trattative con Paolo Maldini. Planes ha dovuto affrontare anche l'affaire Benzema-Pioli.
L'arrivo di Carlos Bucero come nuovo direttore generale ha fatto incrinare i rapporti con Andrea Berta, bresciano, che per oltre un decennio è stato una delle figure chiave dei ColchonerosEppure Enrique Cerezo, presidente dell'Atletico Madrid, aveva professato calma circa la sua situazione. "Non preoccupatevi, alla fine tutto si risolverà per il meglio". Al netto delle parole di circostanza, pare che la rivoluzione sia in pieno svolgimento e l'eventuale approdo di Ramon Planes indicherebbe l'inizio di una nuova era, forse anche in panchina.