Ancelotti: "Mbappé insicuro? Cedere il rigore gesto di altruismo e responsabilità, lo apprezzo"
Kylian Mbappé ha ceduto la battuta del rigore che ha sbloccato la sfida contro il Getafe a Jude Bellingham. Un gesto che qualcuno ha interpretato come una mancanza di coraggio dopo l'errore commesso contro il Liverpool, ma Carlo Ancelotti non è d'accordo. Il tecnico italiano, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Athletic, ha parlato dell'episodio: "Domani sceglieranno loro il rigorista, Jude e Kylian. Penso che questo non sia un argomento di discussione. Contro il Getafe sembra che Mbappé dia un'immagine di insicurezza, ma noi la vediamo come un atto di responsabilità e altruismo e questi sono due aspetti molto importanti per noi. L’altruismo di un grande talento come Mbappé è un atto che apprezziamo molto".
Questi gesti di grandi giocatori come Mbappé li rendono ancora più grandi?
"Per me sì. Apprezziamo molto l'atto di altruismo, potrebbe essere il più grande talento che ci sia nel calcio e mette quel talento straordinario a disposizione della squadra. È una cosa a cui tengo moltissimo".
E cosa rispondi allora a chi parla di mancanza di leadership o di coraggio?
"Lo apprezzo così, è un atto molto importante per la squadra e i colleghi. Tutti, nello spogliatoio e nella società, lo apprezzano. Quando c’è altruismo e talento, significa che sei sulla strada giusta".