Courtois: "Mbappé come una bottiglia di ketchup: all'improvviso tornerà a segnare tanti gol"
Lo splendido gol di Kylian Mbappé nella vittoria del Real Madrid contro il Getafe di ieri è stato visto come una liberazione per i Blancos e l'attaccante francese. Dopo il match, in zona mista, Thibaut Courtois ha parlato a lungo del complicato inizio di stagione di Mbappé: "È simile a quello che ho vissuto quando sono arrivato. Le richieste dello stadio Santiago Bernabeu e del Real Madrid non sono semplici. Sai cosa ti aspetta, ma non è mai facile. Inoltre non penso che dovremmo cercare motivi per i pochi gol che ha segnato, a volte è una questione mentale. Vuole fare così bene che spesso sortisce l'effetto contrario. Più ci provi, meno ci riesci. Deve essere calmo, paziente, far bene le cose semplici e poi concentrarsi su quelle più difficili. Deve continuare a lavorare duro in allenamento, solo così arriveranno i gol".
Il belga smentisce quindi è fermamente convinto che Mbappé alla fine uscirà da questa spirale negativa e da un inizio di stagione non all'altezza delle immense aspettative generate: "Dobbiamo sostenerlo ed è quello che stiamo facendo. All'improvviso segnerà tanti gol come ha fatto a Parigi, a Monaco e con la Francia.
È un grande giocatore. L'ho affrontato tante volte da avversario e conosco le sue qualità. Lavora tanto, ha tanta voglia e forza di volontà. Quella del gol era forse l'occasione più difficile che ha avuto, negli altri casi è stato sfortunato. È come una bottiglia di ketchup: non importa con quanta forza la picchietti, all'inizio ne esce solo un po' e poi all'improvviso esce tutto. Penso che per lui sarà lo stesso. All'improvviso esploderà e segnerà tanti gol".