Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti: "Danneggiati nelle ultime 3 partite. Il VAR decide troppo al posto dell'arbitro"

Ancelotti: "Danneggiati nelle ultime 3 partite. Il VAR decide troppo al posto dell'arbitro"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 febbraio 2025, 15:42Calcio estero
di Michele Pavese

La sfida di ieri tra Barcellona e Rayo Vallecano ha scatenato un nuovo polverone in Spagna. Carlo Ancelotti ha commentato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Manchester City: "Non c'è niente da dire. Ho già espresso la mia opinione su quanto sta accadendo, è qualcosa di abbastanza sorprendente. Non ho nulla da aggiungere a questo proposito. Cosa è successo contro l'Osasuna, contro l'Atlético... Sono tre partite in cui siamo stati danneggiati da alcune decisioni che ancora non comprendiamo".

Ti senti più a tuo agio con gli arbitri europei?
"Sì, le statistiche parlano chiaro. Ci sono meno polemiche e meno interventi del VAR, che interviene solo quando necessario. Nella Champions League arbitrano solo i migliori arbitri di ogni Paese e la qualità è molto alta".

LaLiga può dirsi manipolata?
"Dico solo che in queste tre partite hanno commesso degli errori abbastanza evidenti".

Ancora sul VAR
"Ho dei dubbi perché penso che il VAR abbia tolto troppe responsabilità all'arbitro. È un sistema un po' pericoloso. Il VAR è stato introdotto per prevenire errori evidenti e lampanti, non per interventi legati a situazioni comuni. Molte volte si cerca di togliere al calcio la sua naturalezza ricorrendo a un'immagine. È difficile da capire. Gli arbitri possono sbagliare, è ovvio, ma il fatto che la decisione venga presa dal VAR è qualcosa che non capisco".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile