Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Al City blackout totale, Guardiola sconsolato: "I giocatori soffrono, non sono abituati..."

Al City blackout totale, Guardiola sconsolato: "I giocatori soffrono, non sono abituati..."TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 2 dicembre 2024, 09:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Da non credere a quello che stiamo assistendo in Premier League. Potrebbe sorprendere molti l'impatto avuto da Arne Slot alla prima stagione in Inghilterra e sulla panchina del Liverpool, ma quello che lascia esterrefatto chiunque è vedere un Manchester City totalmente alterato, reduce da sei sconfitte su 7 partite, con Pep Guardiola per altro deriso dai tifosi di Anfield per il 2-0 subito. Tutto questo ai campioni d'Inghilterra in carica e che hanno vinto 4 titoli di fila.

Intervenuto in un primo momento a BBC Match of the Day, il tecnico spagnolo dei citizens ha riconosciuto in maniera sincera: "Devo trovare una soluzione per essere solido, soprattutto dietro. Cosa posso dire? Questi giocatori mi hanno dato la possibilità di vivere forse gli anni migliori della mia vita. Tutto quello che posso fare è essere qui - ha ribadito Guardiola - per cercare di trovare una soluzione. Al momento giusto il club prenderà una decisione su ciò che è necessario per permettere a questo club di rimanere lì".

Provando poi a fare il punto della situazione e le difficoltà evidenti del suo Manchester City: "È un altro caso e non possiamo aspettarci di più di questo. Bisogna capire ciò che abbiamo fatto. I giocatori lo vogliono, lo soffrono e vogliono farlo. È normale. Non siamo abituati a questo per molte ragioni, ma molte, molte cose succedono. Le squadre sono forti e noi non possiamo gestirlo in questo momento", la chiosa preoccupata.

La classifica
Liverpool 34
Arsenal 25
Chelsea 25
Brighton 23
Manchester City 23
Nottingham Forest 22
Tottenham 20
Brentford 20
Manchester United 19
Fulham 18
Newcastle 19
Aston Villa 19
Bournemouth 18
West Ham 15
Everton 11
Leicester 10
Crystal Palace 9
Wolves 9
Ipswich 9
Southampton 5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile