Sampdoria, Manfredi: "Continuiamo con Semplici. Non siamo contenti dei risultati"
Nella serata di ieri, dopo l'ennesima sconfitta casalinga, il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi ha parlato in conferenza stampa soffermandosi anche sull'aspetto della guida tecnica: "Sarebbe facile in questi momenti, come abbiamo fatto purtroppo troppe volte, nasconderci dietro un solo problema. Vi comunico che continuiamo con questa guida tecnica nonostante non siamo contenti dei risultati e, stasera, del gioco espresso".
"Ho parlato alla squadra alla fine del primo tempo - ha proseguito - ho chiesto una grande reazione che non ho visto ma continuo a vedere un gruppo al lavoro. La guida tecnica, ripeto, rimane questa e intensificheremo il lavoro".
Sente l'urgenza di risollevare la Samp?
"Sento questa urgenza e sento la responsabilità. Sono molto arrabbiato perché abbiamo investito ingenti risorse con altri obiettivi. Sento l'urgenza, siamo al lavoro e mi rendo conto che questo sia il momento più difficile del recente passato. Non mi dimentico ciò che abbiamo ereditato ma non è una scusa ma un motivo di ulteriore spinta per superare questi ostacoli".
Come si mantiene la lucidità sul mercato in questo momento?
"La mia responsabilità è mettere a disposizione della guida tecnica risorse per raggiungere gli obiettivi. Il calcio è uno sport che va vissuto con equilibrio e lucidità".