Haaland al Manchester City fino al 2034: guadagnerà oltre un milione di euro alla settimana
Il contratto di 9 anni e mezzo firmato da Erling Haaland in persona con il Manchester City è diventato il più costoso mai visto nella storia del calcio. Ad un giorno di distanza dall'annuncio del sensazionale nuovo accordo che vedrebbe il gigante norvegese ai citizens fino al 2034 ha suscitato un clamore comprensibile e in molti hanno atteso con ansia di scoprire le prime indiscrezioni sulle cifre pattuite.
Contratto stellare
Stando a quanto rivelato dal Daily Mail, uno dei primi tre tabloid in Inghilterra, il prolungamento di contratto siglato da Haaland non arriva a garantirgli 1 milione di sterline a settimana. Nel 2022, quando è arrivato dal Borussia Dortmund, Haaland vantava un pacchetto complessivo di ingaggio e bonus pari a circa 865mila sterline ogni sette giorni, dopo il pagamento di 51 milioni di sterline dal club tedesco. Con annessi diritti d'immagine, premi per obiettivi raggiunti e no solo.
Ma riguardo il nuovo contratto fiammante, è stato confermato aumento di stipendio. Sebbene non raggiunga la soglia del milione di sterline a settimana (più di un milione di euro). Questo tuttavia significa che se Haaland dovesse rimanere all'Etihad Stadium per i prossimi 9 anni e mezzo, continuerà a guadagnare cifre importanti anche quando avrà tra i 29 e i 34 anni.
Le prime parole dopo la firma al rinnovo: "Sono davvero felice di aver firmato il mio nuovo contratto e di poter guardare avanti per trascorrere ancora più tempo in questo grande club. Il Manchester City è un club speciale, pieno di persone fantastiche con tifosi straordinari ed è il tipo di ambiente che aiuta tutti a dare il meglio di sé. Voglio anche ringraziare Pep, il suo staff tecnico, i miei compagni di squadra e tutti al club perché mi hanno aiutato così tanto negli ultimi anni. Hanno reso questo posto così speciale e ora sono un City a tutti gli effetti. Voglio continuare a svilupparmi, a lavorare per migliorarmi e fare del mio meglio per aiutarci a raggiungere ulteriori successi in futuro".