Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, D'Angelo: "Campionato strepitoso, questo aspetto è sotto gli occhi di tutti"

Spezia, D'Angelo: "Campionato strepitoso, questo aspetto è sotto gli occhi di tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 13:49Serie B
di Daniel Uccellieri

Alla vigilia della sfida con la Carrarese, il tecnico dello Spezia Luca D'Angelo ha parlato così in conferenza stampa: “Ovvio che mi auguro una partita come quella dell’andata, ma la realtà è che ogni partita ha una storia a sé e noi cercheremo di giocare con grande voglia e determinazione, consci dell'importanza della gara.

L’assenza dei tifosi? Il calcio è innanzitutto dei tifosi e sarebbe stato giusto dare ai nostri la possibilità di assistere alla gara, ma non ci possiamo fare nulla, dato che persone anche più influenti di me ci hanno provato senza riuscire a cambiare tale decisione; siamo dispiaciuti perchè è la seconda volta, in una trasferta ravvicinata, che viene preso tale provvedimento, e sono sicuro sarebbero venuti numerosi, ma purtroppo non possiamo fare niente per cambiare tale situazione.

Abbiamo tre squalificati e qualche calciatore con alcuni problemi che dovremo monitorare fino alla fine, ma abbiamo la possibilità di schierare una squadra competitiva, con le rispettive sostituzioni, e lavoriamo per quello.

Sozza? Un ottimo arbitro, ma non penso mai troppo alle designazioni e preferisco fare le valutazioni del caso al termine della partita; di sicuro ci sarà un arbitro esperto che saprà essere tutelante per entrambe le squadre.

La squadra conosce bene il valore della partita, è una gara che vale molto non solo per il campanilismo, ma anche per la classifica e la squadra si è allenata molto bene e con grande attenzione.

La nostra squadra sta facendo un campionato strepitoso e mi sento di ribadire questo aspetto che è sotto gli occhi di tutti. Parlano tutti di numeri e io mi sento di dire che visti i numeri, sia con Mantova che Juve Stabia avremmo meritato ampiamente di portare a casa l’intera posta in palio, ma così non è stato e può succedere di non vincere sempre le partite che si meriterebbe di vincere, ma questo è il calcio; la squadra però sta bene, ad eccezione di Bari ha sempre offerto prestazioni buone e dobbiamo continuare a spingere in allenamento e a dare sempre il massimo, a partire da domani.

Palle inattive? Normale che si lavori sempre cercando anche di capire quali possono essere le problematiche degli avversari, ma le gare hanno tantissime sfaccettature e noi dovremo in primis essere molto attenti in entrambe le fasi di gioco.

Il sintetico? Non prepariamo la gara sul sintetico perché non credo che un solo allenamento andrebbe a incidere nell’abitudine alla gara, ma a prescindere dal terreno, che sia terra, sabbia, sintetico o erba naturale, quello che conterà sarà dare battaglia sul rettangolo di gioco.

I tifosi sono molto vicini, sappiamo che confidano in noi e ce lo fanno sentire ogni giorno; in primis fa estremamente piacere aver ricucito il rapporto tra Club e piazza e anche il saluto annunciato dai nostri tifosi, è un atto d’amore che ci dovremo portare dentro per la gara di domani.

Bandinelli? È un calciatore muscolare, ma sta recuperando dopo l’infortunio e contro la Juve Stabia è entrato nell'azione del gol di Soleri; prima dell'infortunio avuto un rendimento altissimo e onestamente credo molto in lui.

Gori? Ha un problema alla schiena, è bloccato seriamente da alcuni giorni e non c’entra assolutamente nulla la panchina nell'ultima partita, anche se capisco possa diventare facile fare delle congetture, però ripeto, è veramente infortunato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile