La gaffe social del Roland Garros: coro anti-Juve scambiato per la canzone dei Ricchi e Poveri
Che gaffe del social manager del Roland Garros! L'account ufficiale del celebre torneo di tennis ha usato inconsapevolmente l'audio di un coro dei tifosi del Milan contro la Juventus per promuovere il secondo slam della stagione previsto a Parigi, dopo gli Australian Open attualmente in corso.
La Juve l'ha presa sul ridere
La canzone in questione, almeno nelle idee del responsabile di questo errore, era "Sarà perché ti amo" dei Ricchi e Poveri. Peccato che nel video, pubblicato sul profilo TikTok del Roland Garros, ne sia stata usata una versione rivista proprio dal popolo rossonero. Tale gaffe è rimasta online per quasi due giorni, prima di essere eliminata, senza però riuscire a evitare polemiche e prese in giro. A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato comunque la stessa Juventus: "Fratello, perché", è stata la battuta dell'account bianconero al post ormai diventato virale.
Il testo rivisitato della canzone
"Che confusione, sarà perché tifiamo… è un'emozione, che sale piano piano… stringimi forte e stammi più vicino… e chi non salta è un gobbo juventino… lalalalalala".
La pagina ufficiale del Roland Garros ha pubblicato questo tiktok non accorgendosi di aver messo la versione di “Sarà perché ti amo” sbagliata, quella nostra contro i gobbi.
Sto annaspando pic.twitter.com/OIioFh7Erv— Albe Jr (@Alberto81256890) January 17, 2025