Ultimo saluto in lacrime ai tifosi e all'Eintracht: Marmoush vola al City da Guardiola
Poche ore prima di diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Manchester City, Omar Marmoush ha fatto l'ultimo capolino al Deutsche Bank Park, seduto in tribuna durante il successo (2-0) dell'Eintracht Francoforte sul Borussia Dortmund che ha mantenuto le Aquile al terzo posto. In agguato a -2 dal Leverkusen che staziona a 38 punti.
L'addio straziante
L'attaccante egiziano non ha giocato, ma al triplice fischio dell'arbitro si è diretto immediatamente in campo, passando dai tunnel dedicati alle squadre per l'ingresso e l'uscita dal campo. Per mettere piede un'ultima volta sul terreno di gioco che lo ha consacrato nel giocatore che è adesso, richiesto esplicitamente da Pep Guardiola al City. Un saluto ai suoi compagni, tra abbracci ed emozioni. Con qualche lacrima di commozione versata e asciugata nella felpa a ripensare ai momenti all'Eintracht. Gli sono bastati 18 mesi per lasciare un segno indelebile nel cuore dei tifosi, con un piccolo spazio nel suo dedicato al club tedesco.
La dedica
Dopo 37 gol e 19 assist in 65 partite con l'Eintracht, Marmoush saluta ed è in procinto di firmare con il Manchester City: un affare da 75 milioni di euro, in attesa di fare il suo esordio con gli sky blues forse già contro il Chelsea sabato prossimo. "Il modo in cui i ragazzi e tutto lo stadio celebrano Omar è straordinario. Questo dice tutto sul club. Tutti gli vogliono bene. Mi mancherà come giocatore, ma ancora di più come persona. Mi rende orgoglioso, ma anche triste", ha dichiarato l'allenatore dell'Eintracht Francoforte, Dino Toppmoller, ai microfoni di DAZN dopo la vittoria sul BVB.
Omar Marmoush came on the pitch after Frankfurt's win to say goodbye to the fans ❤️ pic.twitter.com/hmZiwUg84z
— B/R Football (@brfootball) January 17, 2025