Colpo in attacco per il Genoa: dal West Ham arriva Cornet in prestito secco
Il Genoa piazza un colpo importante per l'attacco. Con gli infortuni di Ekuban e Vitinha e la situazione di Mario Balotelli da decifrare, Patrick Vieira è pronto ad accogliere un nuovo rinforzo per il reparto offensivo. Dopo il match di ieri all'Olimpico, 3-1 contro la Roma di Claudio Ranieri, i rossoblù torneranno in campo fra nove giorni al "Ferraris" contro il Monza per uno scontro diretto per allontanarsi dalle zone basse della classifica. Motivo per cui la società si è mossa per dare al tecnico francese un rinforzo importante e che possa quindi essere pronto tra due lunedì.
Cornet in prestito secco
Si tratta di Maxwell Cornet, attaccante ivoriano ma con passaporto francese di proprietà del West Ham ma nella prima parte di stagione con la maglia del Southampton. Il calciatore classe 1996 sarà un giocatore vestirà infatti la maglia del club più antico d'Italia con la formula del prestito secco.
Le statistiche del giocatore
Dopo essere cresciuto nel Metz, Cornet ha vestito la maglia del Lione diventandone un simbolo con 248 presenze e 49 gol prima dell'approdo in Premier League. Prima il Burnley e poi il West Ham prima del prestito al Southampton che non è stato però fortunato con quattro presenze fra Premier League e Coppa di Lega per un totale di 187 minuti.