Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

È qui la festa? Dopo 74 anni il Sestri Levante torna in Serie C: dominato il Girone A di Serie D

È qui la festa? Dopo 74 anni il Sestri Levante torna in Serie C: dominato il Girone A di Serie D
© foto di US Sestri Levante 1919
giovedì 6 aprile 2023, 16:57Serie D
di Claudia Marrone

Correva la stagione calcistica 1948-1949, il mondo si stava risollevando dopo la piaga della Seconda Guerra Mondiale e il Sestri Levante giocava il suo ultimo campionato di Serie C. Perché da allora la società ligure non ha mai oltrepassato i campionati di Serie D.
O meglio, fino a oggi non aveva mai oltrepassato il dilettantismo, perché quest'oggi la squadra di mister Enrico Barilari ha scritto la storia, riportando il club nel professionismo: all'appuntamento con il match point i rossoblu hanno risposto presente, e persino con una gara in meno, ma forti degli 84 punti (record storico), hanno centrato quello che da tempo era diventato l'obiettivo stagionale. La promozione in Serie C.

Complice il pari della Sanremese - seconda classificata - sul campo del Vado, il Sestri ha sbaragliato la concorrenza del Girone A di Serie D.

La formazione ligure è quindi la seconda squadra a salire in Serie C, dopo il Catania, che ha archiviato la pratica promozione con 6 turni di anticipo.

🟥Ci abbiamo Creduto🟦

Pubblicato da US Sestri Levante 1919 su Giovedì 6 aprile 2023

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile