Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudtirol-Sassuolo 0-1, le pagelle: leggerezza di Drago, muro Romagna

Sudtirol-Sassuolo 0-1, le pagelle: leggerezza di Drago, muro RomagnaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 novembre 2024, 16:59Serie B
di Giuseppe Lenoci

Risultato finale: Sudtirol-Sassuolo 0-1

SUDTIROL
Drago 5 - Pesa, sul risultato finale, l'errore di valutazione del portiere sul calcio di punizione battuto da Laurientè: rovina la sua prestazione, fino a quell'episodio decisamente positiva.

Kofler 6 - Partita ordinata del difensore che ha un cliente niente male da gestire. Riesce però a non farsi saltare in più di un'occasione.

Pietrangeli 6,5 - Il migliore dei suoi. La sua prestazione sfiora la perfezione e riesce ad annullare sia Russo, sia Mulattieri, tenendo bene il campo e la sua zona di competenza.

Masiello 6 - L'esperienza del difensore diventa fondamentale in gare come queste: chiusure precise e con sicurezza.

Davi S. 6 - Si vede meno del compagno sull'altro versante, anche per garantire più copertura in zona difensiva: non un compito semplice, eseguito però bene.

Arrigoni 5,5 - Il centrocampista non riesce ad emergere in una gara molto complicata. Subisce la presenza di Obiang e Boloca.

Kurtic 5,5 - Prestazione non totalmente sufficiente per l'esperto centrocampista che perde i duelli nella sua zona di competenza. Nel primo tempo rischia, con un pallone perso sul limite dell'area. Dal 75' Martini 6 - Nel forcing finale, prova a mettersi in mostra ma non riesce a trovare gli spazi giusti.

Molina 6,5 - L'esterno è uno dei più attivi, in entrambe le fasi. Suo il cross per l'occasione più importante del Sudtirol ed è fondamentale su Mulattieri nel secondo tempo. Esce stremato, tra gli applausi. Dall'83' Crespi sv -

Rover 5,5 - Non semplice la gara del numero 7 che non riesce a sfruttare tanti spazi a disposizione, anche a causa della difesa neroverde. Dal 75' Mallamo 5,5 - Ha, in area, l'occasione per rimettere in equilibrio il match ma l'impatto con la sfera non è il massimo e non riesce a rendersi pericoloso.

Zedadka 6 - Sfiora il gol da cineteca nel primo tempo con un colpo di tacco che sfiora il palo. Uno dei pochissimi squilli del fantasista. Dal 60' Casiraghi 6 - L'escluso a sorpresa ha mezz'ora per farsi notare e prova ad aprire la difesa avversaria. Pochi palloni giocati, ma con qualità.

Merkaj 5,5 - Partita molto complicata per l'attaccante, spesso costretto a fare reparto da solo. Non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Dal 60' Odogwu 6 - Entra e sigla il gol del pareggio, annullato dall'assistente dell'arbitro per una posizione irregolare. Ingresso positivo per il bomber, anche in vista dei prossimi incontri.

Marco Zaffaroni 6 - Esordio sulla carta molto complicato per il tecnico ex Hellas Verona che nel primo tempo tiene basso il baricentro della sua squadra. Può comunque ritenersi parzialmente soddisfatto vista la risposta della sua squadra.

SASSUOLO
Satalino 6,5 - Prestazione positiva per l'estremo difensore, chiamato in causa poche volte ma attento in tutte le occasioni. Prodigiosa la respinta su Rover.

Toljan 6 - Cerca spesso sovrapposizioni con Berardi e va spesso al cross: i suoi traversoni, però, non sono precisi e spesso sono preda della difesa avversaria.

Muharemovic 6 - Pericoloso in zona offensiva con una giocata da trequartista, in difesa rischia nella prima frazione con un alleggerimento non preciso.

Romagna 6,5 - L'esperienza del centrale si fa sentire su Merkaj che fa tanta fatica a trovare spazi per offendere. L'ingresso di Odogwu lo mette più in difficoltà, ma comunque è granitico.

Pieragnolo 6,5 - Positiva la gara del terzino che non rinuncia mai a spingere e a cercare gli spazi giusti per creare occasioni da gol per i compagni. Dall'89' Paz sv -

Obiang 6 - Partita scolastica del centrocampista centrale, attento a non farsi superare dagli avversari e uno dei primi a servire i compagni sull'esterno per le ripartenze. Dal 61' Iannoni 6 - Prestazione standard per il centrocampista, entrato per far respirare il reparto e, soprattutto, garantire la qualità nel reparto.

Boloca 6,5 - Il suo ruolo in mediana è fondamentale per il gioco dei suoi. Tanti palloni sporchi giocati con attenzione e, soprattutto, con la giusta invettiva.

Berardi 6,5 - L'infortunio è alle spalle. Mette al referto un assist sulla conclusione di Laurientè ed è sempre il pericolo numero uno per i suoi. Dall'89' Odenthal sv -

Thorstvedt 5,5 - Non brilla negli ultimi metri e fatica a chiudere i triangoli con i propri compagni. Visti i mezzi a disposizione, ci si aspetta sempre la giocata di classe.

Laurientè 6 - Dopo una partita in ombra, ha il merito di sbloccare il match con la collaborazione di Drago: strappa la sufficienza per il gol. Dal 67' Mulattieri 5,5 - Prende un giallo evitabile pochi minuti dopo il suo ingresso. Ha l'occasione per chiuderla ma non è lucido sotto porta.

Russo 5,5 - La partita dell'attaccante, messo anche nelle condizioni di far male, non è brillante e, spesso, viene anticipato dalla difesa avversaria. Dal 61' Pierini 6 - Chiamato al sacrificio sulla fascia, l'esterno comunque si mette al servizio della squadra.

Fabio Grosso 6 - Porta a casa tre punti in una gara difficile, sia per il momento degli avversari, sia per le tante assenze. La qualità sulla trequarti, però, è un vero lusso per la cadetteria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile