Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, ecco Coda: "Mi metterò a disposizione di tutti, senza chiedere nulla in cambio"

Samp, ecco Coda: "Mi metterò a disposizione di tutti, senza chiedere nulla in cambio"TUTTO mercato WEB
mercoledì 17 luglio 2024, 13:49Serie B
di Claudia Marrone

A distanza di undici mesi dal mancato trasferimento, Massimo Coda si veste di blucerchiato, perché la Sampdoria è riuscita a chiudere la trattativa con il Genoa per il trasferimento a titolo definitivo del bomber, che ha sottoscritto un contratto biennale. Ai canali ufficiali del club, il classe 1988 si racconta dal ritiro di Jena: "L'anno scorso forse non ci sono stati tutti i presupposti per chiudere questo matrimonio mentre quest'anno il Direttore ha chiamato subito il mio procurato, e io ho dato immediata disponibilità quando sono stato avvisato: la trattativa l'abbiamo chiusa in breve tempo. Le prime sensazioni sono positive, ho visto un grande centro sportivo, rimodernato, una situazione importante che fa ben sperare. Poi piano piano inizierò a conoscere tutti i compagni, quello che vuole il mister, entrerò del tutto a far parte del mondo Sampdoria: il ritiro comunque è fatto proprio anche per questo ora. Mi metterò a disposizione di tutti, senza chiedere nulla in cambio, ma sugli obiettivi non voglio dire nulla. Ora è il momento di costruire e lavorare ma ci sono le basi per toglierci tante soddisfazioni e lottare per i primi posti".

Il discorso si sposta poi al suo dato personale, che lo vede a soli otto gol di distanza dal primo posto della classifica marcatori all time di Serie B: "Il record è un obiettivo che ho in testa dalla scorsa stagione, spero ora di batterlo il prima possibile".

Nota conclusiva sui tifosi: "I tifosi della Samp li conosco solo per averci giocato contro, mi hanno sempre fatto un bell'effetto, averli a favore mi dà uno stimolo maggiore. Ho scelto la Samp anche per questo, perché so che è una piazza che trasmette tanto, molto calorosa, come ha dimostrato la nostra gente prima della partenza per il ritiro. Restiamo sempre così uniti e godiamoci questa stagione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile