Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salernitana-Sampdoria 3-2, le pagelle: Braaf indiavolato, non basta lo show di Tutino e Coda

Salernitana-Sampdoria 3-2, le pagelle: Braaf indiavolato, non basta lo show di Tutino e CodaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 27 agosto 2024, 22:37Serie B
di Antonino Sergi

Risultato finale: Salernitana-Sampdoria 3-2

SALERNITANA (A cura di Luca Esposito)

Sepe 6 - Poco impegnato, non può nulla sui gol di Tutino e Coda. Prende anche un colpo al volto nel primo tempo. Sicuro nelle uscite.

Daniliuc 6 - Meglio in attacco che in difesa. Salta a vuoto in occasione della seconda rete della Samp sul cross di Tutino ma spinge molto, anche con buona qualità.

Bronn 5 - Si fa infilare dal passante di Coda e si perde Tutino alle sue spalle che deve solo saltare Sepe e segnare il gol del pareggio.

Velthuis 5,5 - Non ha particolari colpe sui due gol di Tutino e Coda, In crescita rispetto alle altre partite. Nella ripresa soprattutto riesce a contenere bene gli attaccanti blucerchiati.

Bradaric 6 - Buona spinta per il croato, alla prima gara da titolare della stagione. Si sovrappone spesso a Valencia e crea superiorità numerica. Dal 70' Njoh 6,5 - Ingresso positivo, spinge anche lui e serve il pallone a Braaf per la rete del 3-2.

Tello 5,5 - Non incide, commette molti errori in appoggio. Fatica a trovare la giusta posizione. È lui il primo a uscire nel secondo tempo. Dal 63' Kallon 4 - Spina nel fianco, prova sempre il dribbling e la giocata. Follia però in pieno recupero, prima simula e poi protesta.

Amatucci 6,5 - Metronomo dei granata. Come sempre finora è uno dei più positivi, Sfiora anche il gol a fine primo tempo.

Tongya 6,5 - Un po' mezzala e un po' trequartista, prova qualche dribbling e si guadagna anche alcuni falli. Vicino al gol a inizio partita.

Valencia 6,5 - Come a Bolzano, viene scelto a pochi minuti dal match per l'infortunio di Soriano. Bel gol di testa, il primo da quando veste la maglia granata. Meglio quando gioca vicino alla porta. Dal 70' Braaf 7 - Indiavolato. Gol spettacolare, il secondo consecutivo, simile a quello di Bolzano.

Simy 6 - Gol dopo pochi secondi, nel complesso è discreta la sua prova, un paio di buone aperture e qualche sponda interessante.

Verde 6,5 - Sfiora il gol a inizio secondo tempo, poi pennella un cross al bacio per la rete di Diego Valencia. Qualità al servizio della squadra.

Giovanni Martusciello 7 - Partenza sprint, come aveva chiesto. Poi i soliti errori difensivi ma nel secondo tempo indovina i cambi e la nuova disposizione in campo dei suoi e ribalta la Sampdoria.

SAMPDORIA

Vismara 4,5 - Togliendo i primi secondi di gara, è stata una buona prestazione alla prima da titolare per l'ex Atalanta ma quell'erroraccio sul gol di Simy pesa parecchio nel giudizio.

Bereszynski 5 - Inizio in confusione così come tutta la Sampdoria, bene per una buona fase ma si fa sovrastare da Valencia in occasione del pareggio granata nella ripresa.

Romagnoli 6 - Suo il retropassaggio per Vismara dopo pochi secondi, peccato per l'errore del compagno e ingaggia un buon duello con Simy. Guida con esperienza la linea difensiva.

Veroli 6 - Ordinaria amministrazione nella sua zona di competenza, c'è anche un Verde da marcare che non appare in vera giornata di grazia nel primo tempo. Si era guadagnato anche un rigore poi tolto dal VAR.

Depaoli 5 - Non una grande prova da parte dell'esterno di Pirlo, non trova mai il modo di affondare lungo la corsia destra. Non perfetto anche sui pochi traversoni spediti in mezzo. Dal 80' Venuti 5,5 - Sfortunata la sua deviazione che regala i tre punti alla Salernitana.

Meulensteen 5,5 - Quantità e qualità in mezzo al campo, l'ex Vitesse ci mette poco a prendersi le chiavi del centrocampo della Sampdoria almeno per un tempo. Cala però nella ripresa. Dal 92' La Gumina sv.

Bellemo 5,5 - Al piccolo trotto in mezzo al campo, comincia bene ma comincia a soffrire nella ripresa. Qualche pallone perso di troppo, perde la bussola nel finale come tutta la Sampdoria. Dal 92' Kasami sv.

Ioannou 5,5 - Sempre presente lungo la corsia mancina, punta spesso la non irresistibile marcatura di Daniuliuc. Mezzo voto in meno per la rete fallita subito dopo il momentaneo vantaggio della Salernitana.

Benedetti 6,5 - Trequartista ma più tuttocampista, in tante zone del campo l'ex Bari che lavora ai fianchi della mediana della Salernitana e poi prova a rendersi pericoloso con gli inserimenti senza palla in area avversaria. Dal 71' Akinsanmiro 5,5 - Come Sekulov, non entra benissimo in partita.

Tutino 7,5 - Sente l'aria dell'Arechi, stadio dove ha conquistato da protagonista una promozione in Serie A e trova la prima rete in questa Serie B. Sfrutta l'assist di Coda, restituisce il favore al compagno con un tocco delizioso. A tratti diventa imprendibile, un fattore per la cadetteria. Dal 71' Sekulov 5 - Fatica ad entrare in partita.

Coda 7 - La dura legge degli ex, che coppia esplosiva con Tutino. Si cercano, si trovano, dialogano nello stretto. Uno fa l'assist, l'altro segna e viceversa. Un gol e un assist stasera, grandissima prova.

Andrea Pirlo 5,5 - Per un tempo dimostra di essere squadre che può lottare tranquillamente per la promozione, funziona alla perfezione la coppia d'attacco formata da Coda e Tutino ma stacca troppo presto la spina. Il cambio modulo della Salernitana manda in confusione i blucerchiati che perdono altri punti nel finale di gara.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile