Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana-Cremonese 2-2, le pagelle: Portanova è una furia, Coda non molla mai

Reggiana-Cremonese 2-2, le pagelle: Portanova è una furia, Coda non molla mai
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 settembre 2023, 18:22Serie B
di Andrea Carlino

Risultato finale: Reggiana-Cremonese 2-2

REGGIANA
Bardi 7 - Attento tra i pali nel primo tempo, si esalta nella ripresa, ma sui goal non può davvero nulla.

Sampirisi 6 - Si tiene basso, ma è preciso nella prima frazione di gioco. Più difficoltà nella ripresa, forse dovuto anche alla stanchezza.

Romagna 6 - Buona gara in mezzo alla difesa. Tiene a bada gli attaccanti avversari, ma si lascia scappare Coda nell’azione del goal.

Marcandalli 6,5 - Classe 2002, senza paura. Si integra bene con gli altri compagni, contro Coda e compagni non è facile. Solo una sbavatura nella ripresa, per il resto gara gagliarda.

Libutti 6,5 - Spinge appena può sulla fascia, tatticamente disciplinato, senza macchie. Ottime diagonali nella ripresa in ripiegamento. dal 70’ Pajac 6 - Un po’ pasticcione, ma appena può tiene viva la spinta sulla fascia.

Bianco 6,5 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Rifiata a metà della ripresa. dal 70’ Cigarini 6 - Esperienza e giro palla per far rifiatare i suoi.

Kabashi 6,5 - Buon match in mezzo al campo, tanti chilometri percorsi. Gara di sacrificio soprattutto nella ripresa. Bene soprattutto in fase di giro palla.

Vergara 6,5 - Il centrocampista scuola Napoli dura solo 15’, ma si prende un rigore che poi Pettinari trasforma. Nesta gli dà fiducia e lui se la stava meritando. dal 16’ Lanini 6 - Primo tempo vivace, meno intenso nella ripresa, prestazione, comunque sufficiente.

Portanova 7 - Tanta cattiveria sulla fascia, si vede che ha tante motivazioni. Bravo sul goal. Esce anzitempo per un problema muscolare.

Pettinari 6,5 - Freddo sul rigore, bravo in fase di sponda, tatticamente non sbaglia nulla. Rifiata nella ripresa. dal 59’ Gondo 6 - Altra fisicità rispetto a Pettinari, ma spreca due buone chance per chiudere il match.

Antiste 6 - Appena può si rende pericolo, tiene in ansia la difesa avversaria. Discreto primo tempo.dal 46’ Szyminski 6 - Cerca di fronteggiare gli attacchi avversari.

Alessandro Nesta 6,5 - : Nel primo tempo costruisce, nella ripresa spreca, ma è la Cremonese ad alzare il ritmo e a fare perno sulle proprie individualità. La Reggiana può essere tra le sorprese della stagione.

CREMONESE
Sarr 6,5 - Può poco sulle reti avversarie, per il resto non commette errori particolari ed è bravo su Gondo.

Ghiglione 5,5 - In difesa è rimandato, prova a spingere, ma senza fortuna. Causa il rigore dell’1-0. dal 46’ Quagliata 6 - Intensità sulla fascia, tra i più attivi nell’assalto grigiorosso.

Bianchetti 6 - Non è facile contro Haaland, ma alla fine risulta il migliore della sua squadra. Evita un goal già fatto, prova ad evitare una goleada.

Lochoshvili 6,5 - Il migliore tra i suoi in difesa. Attento e preciso, per quello che può tiene a bada gli avversari.

Sernicola 6,5 - Primo tempo da rivedere, più in palla nella ripresa. Diverse chance per scendere sulla fascia e mettere cross interessanit.

Collocolo 6 - Prova volenterosa in mezzo al campo, nella ripresa è bravo a raccogliere una palla vagante in area e a battere Bardi. dal 78’ Tsadjout s.v -

Castagnetti 5,5 - Tanta corsa e qualità in mezzo al campo. Non riesce però ad essere sempre lucido. dal 62’ Majer 6 - Pian piano prenderà dimestichezza con i compagni. Non sfigura nello spezzone di gara.

Abrego 5 - In difficoltà sulla fascia, non convince. Ballardini lo cambia dopo un tempo. dal 46’ Okereke 6 - Con lui in campo aumenta la pericolosità, anche se deve essere più concreto.

Zanimacchia 6 - L’impegno c’è, la mira no. Però nel primo tempo è tra i migliori dei suoi per abnegazione. Un po’ sballottato, cala alla distanza. dal 63’ Buonaiuto 6,5 - Uno degli uomini più in forma. Ballardini lo tiene in panca per un’ora, quando entra è nel vivo del gioco e sfiora il goal.

Vazquez 6 - La tecnica del Mudo non si discute, così come il suo sinistro. Ci prova, ma trova Bardi molto attento.

Coda 7 - Il centravanti era quello che mancava a Ballardini, ma deve essere messo in condizioni per colpire. Quando sembrava stregata, trova un goal straordinario per coordinazione e senso del goal.

Davide Ballardini 5,5 - : La qualità c’è, ma si fa sorprendere dall’inizio della Reggiana. C’è più grinta nella Reggiana, mentre la Cremonese è svagata, imprecisa e leziosa nella ripresa. Poi però con i cambi riesce a recuperarla. Serve cambiare per puntare in alto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile