Atalanta, primo allenamento in gruppo per Cuadrado e Rui Patricio. Recuperato Toloi
Primo giorno di scuola a Zingonia per Juan Cuadrado e Rui Patricio, nuovi acquisti dell'Atalanta. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW i due giocatori hanno infatti svolto il primo allenamento con il resto del gruppo, dopo l'ufficialità dei rispettivi arrivi alla Dea. La squadra di Gian Piero Gasperini è scesa in campo per continuare la preparazione in vista della sfida di venerdì a San Siro contro l'Inter, valida per la terza giornata di campionato. Una sfida che potrebbe essere speciale per il colombiano, che nella passata stagione ha vestito la maglia dei campioni d'Italia, sempre che il tecnico orobico lo inserisca fin da subito nella lista dei convocati.
Il punto dall'infermeria.
Le buone notizie per Gasperini arrivano da Rafael Toloi: il difensore oggi si è allenato con il resto della squadra ed è quindi completamente recuperato per la gara di Milano. Lavoro individuale sul campo invece sia per Sead Kolasinac che per Mitchel Bakker, mentre Ibrahim Sulemana ha svolto una seduta a parte in piscina. Giorgio Scavini e Gianluca Scamacca hanno invece proseguito i rispettivi percorsi di recupero dopo i brutti infortuni al ginocchio sottoponendosi a terapie.
Domenica altri due esordi in nerazzurro 👏#Samardžić and #Zaniolo made their ⚫️&🔵's debut on Sunday 😄 pic.twitter.com/92OKcNbHdJ
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 27, 2024