Lucchese, la città si stringe intorno alla squadra: trasferta a Sestri pagata da una pescheria

Diverse le situazioni critiche che si stanno registrando in Serie C dopo la scadenza del 16 febbraio (slittata a lunedì 17), e tra queste c'è anche la Lucchese, che proprio lunedì è scesa in campo battendo il Perugia nella gara valida per la 27ª giornata del campionato di terza serie. Chiaro, sulla questione, il tecnico rossonero Giorgio Gorgone a fine match: "A oggi non sono stati pagati gli stipendi, non c'è una società, non c'è nessuno. Per chiedere spiegazioni ho chiamato Longo, ma non mi ha risposto. Lo stesso anche Sampietro".
E proprio Longo, poi, ha annunciato le proprio dimissioni, di fatto lasciando squadra e staff tecnico in solitudine; o meglio, con la compagnia del Direttore Sportivo Claudio Ferrarese, uno dei pochi volti di questa Lucchese. A ogni modo, la squadra ha deciso intanto di andare avanti in autogesione, tanto che la trasferta di sabato, a Sestri Levante, era stata organizzata dalla stessa, con i giocatori che avevano optato per spostarsi con mezzi propri al fine di raggiungere la Liguria.
Ma in soccorso del gruppo rossonero, come si legge sul portale gazzettalucchese.it, è arrivata la città. E così la Lucchese si recherà a Sestri con il pullman, come accaduto anche per le precedenti trasferte, e lo farà grazie al "Mercatino del Pesce", ristorante e pescheria che si trova a Sant'Anna (un quartiere cittadino); una scelta, quella della citata attività commerciale, atta anche a sensibilizzare tutto il tessuto sociale. Del quale vedremo la risposta nelle prossime settimane.
