Modena, Di Pardo: "In queste 8 gare possiamo risollevarci. Calendario stimolante"

Intervistato dal Resto del Carlino l’esterno del Modena Alessandro Di Pardo si è soffermato sulle difficoltà affrontate in questa stagione sia a livello di squadra sia personale: “In quel ruolo (l’esterno sinistro NdR) abbiamo avuto effettivamente delle difficoltà, soprattutto per gli infortuni. Personalmente mi è dispiaciuto farmi male con la Sampdoria perché mi sentivo molto bene in quel periodo, anche a livello mentale. Ora mi sento pronto, ho lavorato molto e voglio dare il mio contributo. - prosegue Di Pardo – Sono convinto che in queste ultime otto gare si possa risollevare la stagione. Dovremo affrontare squadre forti, quest’anno abbiamo fatto meglio con le formazioni di alta classifica e sono convinto che faremo bene”.
Il mancino parla poi del cambio di allenatore spiegando come con Mandelli per lui la musica sia cambiata: “Con il primo mister (Bisoli NdR) avevo avuto qualche difficoltà d’adattamento e ne ho risentito, quando ho commesso qualche errore mi sono fatto condizionare mentalmente invece di dimenticarmene e ripartire subito. Ora mi sento bene e sono in sintonia con il mister, il dispiacere più grande è stato non poter aiutare la squadra in questo periodo”.
Di Pardo guarda poi alla ripartenza dopo la pausa per chiudere al meglio l’annata: “Dobbiamo cercare di avere la mente libera, la pausa è servita per questo e per lavorare su di noi e sugli errori commessi. Sappiamo quali sono le nostre qualità, ed io personalmente sono cosciente di essere in una grande squadra. - conclude Di Pardo – Calendario? Ci saranno avversari stimolanti e di altro livello, ci sono dei derby e in casa possiamo battere chiunque. Futuro? Vedo quest’ultima parte di campionato come un trampolino di lancio, poi a fine stagione vedremo. Al momento sono un giocatore del Modena e penso solo al Modena”
