Rinnovo in serbo? Grazie ai gol pesanti, Jovic prova a conquistarsi il Milan del futuro

Alzi la mano chi, nei mesi scorsi, avrebbe scommesso un solo euro su Luka Jovic e su un impatto del genere sul finale di stagione del Milan. La doppietta di ieri sera che ha regalato alla squadra di Conceiçao il ticket per la finale di Coppa Italia ha riacceso i riflettori sull'attaccante serbo che, dopo gli straordinari numeri di Francoforte, era stato acquistato a suon di milioni dal Real Madrid.
Una stagione densissima di alti e bassi la sua, col rendimento che però ha avuto un'impennata nel momento caldo. Quando la pubalgia gli ha dato tregua, ecco che l'attaccante ha ritrovato la verve dei giorni migliori e ora si apre nuovamente anche l'interrogativo legato al suo futuro: il contratto coi rossoneri è in scadenza al termine della stagione, ma i gol contro Napoli, Fiorentina e la doppietta all'Inter costringono i dirigenti rossoneri a fare nuove ed ulteriori valutazioni. Posto la presenza il prossimo anno di Santi Gimenez, Jovic sta sgomitando per guadagnarsi una proposta di rinnovo per giocare alle sue spalle. Con Tammy Abraham verso l'addio, anche considerando i circa 25 milioni che servirebbero per trattenerlo, siamo sicuri che lasciar andare a zero uno come il serbo sia la scelta giusta? Questione che sarà chiaramente traslata al nuovo direttore sportivo, con l'attuale allenatore Conceiçao che intanto ha usato termini dolci per lui.
"Sta lavorando benissimo nelle ultime 3/4 settimane, ha perso anche un po' di chili. Ci dà qualcosina in più. Non dà riferimenti ai difensori centrali, volevamo avere questo supporto. Il primo gol è nato proprio da una sua sponda", il pensiero del portoghese.
