Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Cesena svolta in trasferta: tre vittorie, su quattro, nel nuovo anno. Primo obiettivo in vista

Il Cesena svolta in trasferta: tre vittorie, su quattro, nel nuovo anno. Primo obiettivo in vistaTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
Oggi alle 11:34Serie B
di Tommaso Maschio

Il cammino esterno del Cesena ha vissuto una netta inversione di tendenza dopo il cambio dell’anno con ben tre delle quattro vittorie complessive lontano dal Manuzzi che sono arrivate in questi primi due mesi del 2025 su campi non certo semplici come quelli di Genova, Reggio Emilia e Cremona, con l’unica sconfitta arrivata a Catanzaro. In tutto il girone d’andata la squadra di Mignani del resto aveva vinto solo a Cittadella e pareggiato con Palermo e Salernitana lontano da casa.

In queste prime quattro trasferta dell’anno la media punti è di 2,25 a partita che permette ai bianconeri di avere un punto di media a partita in trasferta nel corso della stagione. Un cambio di passo netto che permette ai romagnoli di rilanciare anche le ambizioni in chiave play off.

“Nel 2025 il Cesena a fronte del solo citato ko in Calabria, ha pareggiato le 3 gare al Manuzzi (Cittadella, Bari e Pisa), lasciando a baresi e pisani le recriminazioni per non aver approfittato della superiorità numerica per l’espulsione di un bianconero (rispettivamente Calò e Donnarumma) e di quella tecnica. - si legge sul Resto del Carlino - Soprattutto ha conquistato 9 punti fondamentali per la classifica perché si sta avvicinando velocemente al primo dei due obiettivi stagionali, quello più importante, la salvezza con largo anticipo, prima di pensare seriamente ai play off”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile