Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Finalmente Coda: la Sampdoria rinforza l'attacco. Adesso il difensore, in pole Romagnoli

Finalmente Coda: la Sampdoria rinforza l'attacco. Adesso il difensore, in pole RomagnoliTUTTO mercato WEB
sabato 13 luglio 2024, 08:30Serie B
di Andrea Piras

Poche parole e tanta voglia di saggiare il campo. Massimo Coda ha dato appuntamento ai tifosi sul terreno di gioco quando sarà il debutto in Coppa Italia contro il Como e poi allo start del campionato a Frosinone. La Sampdoria rinforza il proprio reparto offensivo acquisendo uno dei centravanti più prolifici della cadetteria. 18 gol fra campionato e Coppa Italia nella passata stagione a Cremona, la punta di Cava de' Tirreni è approdata in blucerchiato direttamente dal Genoa al termine di una trattativa condotta dal neo responsabile dell'area tecnica Pietro Accardi, capace di fare spazio con le risoluzioni di contratto di Conti, Askildsen e Verre.

Rinforzo in attacco
"E' stato solo rimandato. Ci vediamo presto". Sono queste le dichiarazioni rilasciate alla stampa, fra cui TMW, presente fuori dall'albergo che da sempre ospita i ritiri pre-partita della squadra doriana. In mattinata le visite mediche, poi la firma sul biennale che lo legherà alla Samp e poi il primo allenamento a Bogliasco alle dipendenze di mister Pirlo. Un innesto di esperienza e qualità in un reparto che in questa sessione di calciomercato ha perso sia Esposito, rientrato all'Inter e ad un passo all'approdo all'Empoli, e Pedrola, operato al bicipite femorale lo scorso fine maggio e al rientro non prima di ottobre.

Ora il difensore
Adesso il prossimo passo sarà trovare un rinforzo per il reparto arretrato che invece ha visto la partenza contemporanea di Ghilardi e Facundo Gonzalez oltre al termine del contratto di Murru sulla fascia sinistra. L'indiziato numero uno resta sempre Simone Romagnoli del Frosinone ma anche per questo acquisto servirà prima fare spazio. La Sampdoria, va ricordato, ha ancora per una sessione il mercato controllato e, come ha sottolineato anche Accardi in sede di presentazione, la priorità è fare delle uscite e ridurre il monte ingaggi. Tempo comunque ce n'è ma la sensazione è che la società voglia accontentare il suo allenatore. Lavorando in silenzio e trovando i giusti correttivi per rinforzare la rosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile