Cosenza, al capolinea l'avventura di Alvini: in arrivo l'esonero per il tecnico

Alla fine l’esonero che ieri sera sembrava essere stato scongiurato grazie a quanto emerso nel colloqui fra Gennaro Delvecchio, direttore sportivo del Cosenza, e la squadra, è in dirittura d’arrivo. Come riferito da Sky Sport il club avrebbe infatti deciso di esonerare Massimiliano Alvini che paga un rendimento al di sotto delle attese, l’ultimo posto in classifica a -8 dalla zona play out e infine la pesante sconfitta casalinga con il Palermo. A nulla dunque sarebbe servita la posizione della squadra che aveva ribadito massima fiducia e unità d’intenti con il tecnico toscano.
La sua mancata presenza all’allenamento mattutino, con Alvini che è arrivato al San Vito Marulla per poi lasciarlo dopo pochi minuti con il suo staff in campo a lavorare con la squadra, avevano fatto intuire un possibile epilogo della vicenda a cui ora mancherebbe soltanto, salvo nuovi ribaltoni, l’ufficialità da parte del club.
Nella seduta pomeridiana a guidare la squadra rossoblù dovrebbe essere il tecnico della Primavera Nicola Belmonte che è stato scelto come sostituto almeno momentaneamente in attesa di capire se il ds troverà un sostituto di maggiore esperienza o se basterà il suo arrivo a dare la scossa per cercare di raggiungere la salvezza. In questo caso l’esperienza di Belmonte potrebbe ricalcare le orme di quella di Roberto Occhiuzzi che nel 2020, durante la pandemia Covid-19, subentrò a Bepi Pillon guidando la squadra alla salvezza diretta.
