Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'altra Roma per la rincorsa all'Europa: Ranieri ha rivitalizzato anche Shomurodov e Soulé

L'altra Roma per la rincorsa all'Europa: Ranieri ha rivitalizzato anche Shomurodov e SouléTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

La Roma di Ranieri sta trovando risorse oltre Dybala, dimostrando di poter essere efficace anche senza le magie dell'argentino. Nelle ultime due sfide di campionato contro Parma e Monza, sono emersi protagonisti inattesi come Shomurodov e Soulé, decisivi nei successi giallorossi.

L'uzbeko, che prima dell'arrivo di Ranieri aveva giocato appena 253 minuti in stagione, sta guadagnando sempre più fiducia, tanto da contendere il ruolo di titolare a Dovbyk. A scriverlo è Il Messaggero. Con quattro gol e tre assist stagionali, il suo rendimento è in crescita e i numeri raccontano di un attaccante che incide con costanza: 10 reti e 9 assist in circa 2.100 minuti totali in tre anni, una giocata decisiva ogni 100 minuti. Dati che giustificano la fiducia del tecnico, che lo ha schierato titolare anche contro Milan, Napoli e Porto.

Soulé, invece, sembra essersi finalmente sbloccato. Dopo l’espulsione procurata contro il Parma e la splendida punizione vincente, contro il Monza ha ricambiato il favore servendo un assist perfetto per il 2-0 di Shomurodov. Il giovane argentino appare più sereno, meno ossessionato dalla giocata personale e più utile alla squadra. Ranieri sta costruendo una Roma più solida e concreta, capace di trovare soluzioni alternative ai suoi uomini chiave. Se Dybala resta il faro, il tecnico sta dimostrando che anche gli altri possono fare la differenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile