Cittadella-Reggiana 1-0, le pagelle: Amatucci regala tre punti a Gorini. Cigarini non sbaglia niente
Risultato finale: Cittadella-Reggiana 1-0
Cittadella
Kastrati 6 - Viene chiamato in causa di rado, ma si fa trovare pronto.
Carissoni 6 - Attento in fase di marcatura, chiude bene gli spazi e nel finale si rende utile con qualche punizione guadagnata.
Pavan 6 - Parte in sordina sbagliando qualche passaggio di troppo, ma con lo scorrere dei minuti prende le misure agli avversari.
Frare 6 - Efficace in marcatura, disputa una gara senza sbavature.
Giraudo 6,5 - Mette una pezza più volte quando piovono palloni dentro l’area di rigore. Meno convincente in fase offensiva.
Carriero 6,5 - Fa una grandissima giocata in occasione del gol del vantaggio del Cittadella. Dal 72’ Mastrantonio 6 - Entra bene in campo, aiuta i suoi a gestire il risultato.
Branca 6 - Si muove bene in un centrocampo intasato, dando ordine alle giocate.
Amatucci 7 - Segna il gol che decide il match e regala 3 punti ai suoi. Dal 65’ Tessiore 6 - E’ meno pericoloso del compagno, ma nel complesso disputa una buona mezz’ora.
Vita 6,5 - Sforna palloni interessanti per i compagni di squadra che peccano di precisione e mette in difficoltà la difesa avversaria. Dall’85’ Kornvig SV.
Pittarello 6 - Inizia la gara con il piglio giusto, ma impensierisce raramente gli avversari. Dal 65’ Pandolfi 6 - Si rende protagonista all’81’ quando spreca il pallone del raddoppio.
Magrassi 6,5 - Fa la sua gara, seguendo le indicazioni del mister. Si affaccia spesso dalle parti di Bardi. Dal’85’ Maistrello SV.
All. Gorini 6 - Buona la prima per il Cittadella che gioca una buona gara, dettando il ritmo e aggredendo gli avversari nella loro metà campo.
Reggiana
Bardi 5,5 - Deve intervenire di rado, viene messo in difficoltà da Mercalli nel finale. Può poco sul gol di Amatucci.
Fiamozzi 6 - Difende bene e si concede qualche incursione nell’area avversaria.
Mercandalli 5,5 - Qualche sbavatura di troppo. Nel finale si fa saltare da Pandolfi con troppa facilità.
Romagna 6 - Non sempre preciso, ma è comunque efficace negli interventi.
Pieragnolo 6 - E’ attento e preciso negli anticipi, non si fa mai sorprendere dalle incursioni degli attaccanti avversari. Dall’80’ Guglielmotti 6 - Entra in campo con il piglio giusto, ma non è fortunato in alcuni rimpalli.
Bianco 6 - Si limita a tenere la posizione e chiude bene gli spazi.
Cigarini 7 - Solita ottima visione di gioco, fa da diga a centrocampo, e serve spesso il pallone sui piedi di Portanova. Tenta più volte la conclusione.
Portanova 6 - Qualche incursione dentro l’area avversaria, dove pecca di precisione. Finale in fase calante. Dall’83’ Vergara SV.
Girma 5,5 - Non ha ancora i 90’ nelle gambe e si prende un’ammonizione che ne condiziona la gara dopo appena 7’. Dal 46’ Nardi 6 - Lotta su tutti i palloni, ma finisce col perdersi tra le maglie della difesa avversaria.
Varela 5,5 - Esordio al di sotto delle aspettative per l’attaccante che non incide mai sulla gara. Dal 46’ Lanini 5,5 - Chiamato in campo per tentare di ribaltare il match, non si fa notare particolarmente.
Pettinari 5,5 - Crea pochissimi pensieri alla difesa del Cittadella. Dal 71’ Vido 6 - Serve un buon pallone a Nardi che però spreca.
All. Nesta 5,5 - Probabilmente il tecnico sperava in un esordio diverso. La squadra, tenuta in piedi dalle iniziative di Cigarini, appare un po’ molle rispetto agli avversari.