Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella, Gorini: "Avanti col 4-3-1-2. Vediamo chi arriverà, se Pittarello dovesse andar via"

Cittadella, Gorini: "Avanti col 4-3-1-2. Vediamo chi arriverà, se Pittarello dovesse andar via"TUTTO mercato WEB
martedì 23 luglio 2024, 11:04Serie B
di Claudia Marrone

Lunga intervista quella che il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini ha rilasciato a La Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi, con tanti temi toccati da chi è in società ormai dal 2007, prima in campo e ora in panchina. Proprio sul mondo granata: "Mi rendo conto che siamo degli alieni. È un’isola felice. Un posto dove si fa calcio senza pressioni. Un club dove i valori contano più di tutto. Valori umani e rispetto dei ruoli sono le basi. Trovare questo è raro, siamo unici. Nel calcio sbagli qualcosa e vieni messo subito in discussione. Sento la fiducia. Lavoro da 15 anni col direttore Marchetti ed è sempre stimolante. Mi ha dato tanto: è schietto, diretto, i confronti non mancano. Ha il fiuto per andare a scovare talenti a basso costo".

Andando poi agli obiettivi: "L’ambizione deve esserci. L’obiettivo è sempre la salvezza. Lo scorso torneo dopo l’andata vedevamo i playoff alla nostra portata, invece abbiamo perso 8 partite di fila, ci sono state difficoltà. Abbiamo tenuto una buona base aggiungendo qualcosa. Masciangelo è il terzino che serve. Desogus ha talento e gamba: il direttore pesca bene. Se Cassano può esplodere? Deve. Ha tutto per riuscirci".

Nota conclusiva al modulo: "Sì, resta il 4-3-1-2. La difesa a tre l’abbiamo fatta. Vediamo chi arriverà, se Pittarello dovesse andar via".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile