Cittadella, scelto il nuovo allenatore: sarà Dal Canto, pronto un annuale con opzione
Sono state confermate le indiscrezioni delle scorse: Alessandro Dal Canto è il nuovo allenatore del Cittadella. L’ex tecnico della Carrarese, fermo da gennaio 2024 quando si concluse la sua avventura in Toscana, prende il posto dell’esonerato Edoardo Morini. Nel curriculum del nuovo allenatore anche esperienze alla guida di Padova, Vicenza, Unione Venezia, Italia U17, Empoli U17, Juventus U19, Arezzo, Robur Siena, Livorno e Viterbese.
L’allenatore di Castelfranco, come raccolto da TMW, firma per un anno con opzione e potrebbe essere presentato alla stampa già domani, in una settimana delicatissima che vedrà il Cittadella ospitare il Cosenza.
Il comunicato dell'esonero di Gorini
"Il Cittadella comunica di aver sollevato Edoardo Gorini dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. Il club granata desidera ringraziare mister Gorini per la serietà, la professionalità e la passione dimostrate nel lavoro svolto in queste stagioni alla guida del Cittadella. Oggi e domani gli allenamenti saranno affidati a Roberto Musso e allo staff granata". L'esonero di Gorini rappresenta un unicum per il Cittadella, soprattutto da quando il club è nelle mani della famiglia Gabrielli. Dal 1995, quando il club militava in Serie C2, i tecnici che si sono alternati sulla panchina del 'Tombolato' sono stati appena cinque in poco meno di 30 anni.