Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena-Sampdoria 3-5, le pagelle: Meulensteen la sorpresa, Calò generoso, difese in tilt

Cesena-Sampdoria 3-5, le pagelle: Meulensteen la sorpresa, Calò generoso, difese in tiltTUTTO mercato WEB
Oggi alle 19:42Serie B
di Lidia Vivaldi

Risultato finale: Cesena-Sampdoria 3-5

CESENA
Pisseri 6 - Un passivo davvero impietoso, ma non ci sono particolari responsabilità da parte del portiere bianconero, che anzi salva nel recupero sull'ennesimo tentativo dei doriani.

Mangraviti 5,5 - In una giornata di difese ballerine non demerita particolarmente, ma talvolta appare poco autorevole nel gestire i pericolosi attaccanti avversari. Dal 22' s.t.: Celia 5,5 - Entra in un momento tutt'altro che facile per il Cesena. Fa quel che può

Prestia 6 - Tutto in un minuto: grande incornata su corner che apre le marcature al Manuzzi e sfortunato autogol nel tentativo di anticipare Coda. Dal 37' s.t.: Van Hooijdonk s.v.

Ciofi 5 - Si lascia aggirare facilmente da Meulensteen in occasione dell'1-2. Un po' meglio quando si tratta di innescare le ripartenze.

Adamo 6 - Mette a segno uno splendido gol che illude il pubblico del Manuzzi. Più vivace nel primo tempo, nella ripresa abbassa i giri.

Bastoni 5,5 - Si sbatte in molte zone del campo, supporta la manovra d'attacco ma spende anche parecchio e nel finale non ne ha più quando viene superato in velocità da Tutino per il definitivo 3-5.

Calò 6 - Sempre preziosissimo come assist-man. Concede qualcosa quando si tratta di limitare le ripartenze avversarie.

Francesconi 5 - Scelto da Mignani dal primo minuto per tamponare le defezioni in attacco, non lascia particolarmente il segno. Dal 15' s.t.: Kargbo 6 - Il suo ingresso si fa sentire eccome: nel giro di 4 minuti buca Silvestri, poco dopo reclama un rigore e si fa nuovamente pericolosissimo al 76'. Peccato per l'espulsione decisamente evitabile.

Donnarumma 5 - Deve vedersela con un cliente tutt'altro che semplice come Venuti. Trova poche chance per farsi vedere in avanti. Dal 37' s.t.: Tavsan s.v.

Berti 5,5 - Un paio di occasioni ghiotte, ma sulla più concreta è Silvestri a negargli la gioia del gol.

Shpendi 6 - Nel primo tempo è poco supportato dai compagni, tutti piuttosto arretrati sulla linea di centrocampo. Nella ripresa gli schemi saltano e troverebbe anche il gol del pareggio, ma viene annullato per fuorigioco di pochi centimetri.

Michele Mignani 5,5- Il Cesena fa il massimo, in un pomeriggio davvero folle in cui si vedono ben 8 gol più un altro annullato dal VAR. La generosità non manca, serve decisamente più attenzione e solidità in difesa.

SAMPDORIA
Silvestri 5,5 - Partita a due volti per il portiere ex Udinese, che salva la porta blucerchiata sui tentativi insidiosi di Berti e Calò, ma ha sulla coscienza la rete di Kargbo, e in parte quella di Prestia.

Bereszynski 6 - Gli inserimenti dei giocatori del Cesena gli procurano qualche grattacapo. Cerca di rimediare con mestiere.

Riccio 5,5 - Poco reattivo nell'ostacolare Adamo in occasione del 2-2, nel complesso partecipa al pomeriggio un po' troppo incostante della difesa doriana.

Vulikic 6 - Qualche incertezza alternata a chiusure più efficaci. Fondamentale quella su Kargbo nel finale.

Venuti 6,5 - A livello tattico è uno degli elementi più preziosi nello schema di Sottil. Sa adattarsi e sfruttare al meglio le opportunità per tentare la giocata. Dal 39' s.t.: Giordano s.v.

Benedetti 6 - Senza particolari sussulti, ma sempre presente in termini di corsa e copertura. Dal 27' s.t.: Bellemo 6 - Prosegue sulla falsariga del compagno.

Meulensteen 7,5 - E' una delle mosse più attese nello schieramento di Sottil. Si dimostra efficacissimo sotto porta, una qualità che ancora mancava al centrocampo doriano. Prima doppietta in carriera per l'olandese, alla sua terza presenza da titolare in campionato.

Kasami 6,5 - Ottimo tempismo nella torre per Coda che propizia l'1-1, qualche sbavatura nelle coperture ma nel complesso dà solidità in mediana. Dal 28' s.t.: Akinsanmiro 7 - Altra carta giocata ottimamente da Sottil: l'ex Primavera dell'Inter entra quando il Cesena inizia a dare cenni di stanchezza e chiude le marcature con un diagonale chirurgico.

Ioannou 5,5 - Di rientro dalle fatiche in nazionale, va talvolta in affanno e commette l'errore di posizionamento tiene in gioco Adamo nell'azione del 2-2. Si riscatta con la parabola su corner che vale il controsorpasso sul Cesena. Dal 16' s.t.: Depaoli 6,5 - Al primo pallone giocato propizia il gol di Tutino. Buon impatto per l'esterno blucerchiato.

Coda 6,5 - Sfiora il gol in più di un'occasione ma non trova il modo di beffare Pisseri. Prestazione comunque generosa. Dal 39' s.t.: La Gumina s.v.

Tutino 7 - Lavora spesso sotto traccia, ma costantemente, e alla fine i suoi sforzi sono ripagati da un gol facile ma che mette in discesa gli ultimi minuti di una gara intensissima.

Andrea Sottil 6,5- La Sampdoria riesce a portare a casa una partita che in molti momenti è sembrata poter sfuggire. Le cinque reti non sono frutto del caso, ma la gara del Manuzzi riporta d'attualità il problema dei gol subiti per una squadra che ha ambizioni di promozione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile