Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cesena-Cittadella 0-0, le pagelle: Shpendi e Pandolfi non pungono. Masciangelo un treno

Cesena-Cittadella 0-0, le pagelle: Shpendi e Pandolfi non pungono. Masciangelo un trenoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 19:20Serie B
di Alessio Piazza

Risultato finale: Cesena-Cittadella 0-0
CESENA
Klinsmann 6 – Nel primo tempo mai impegnato. Attento e coraggioso nelle uscite in anticipo. Nel secondo tempo bravo a respingere la doppia conclusione di Pandolfi.
Ciofi 6,5 – Impostazione dal basso e linea di difesa tenuta sempre bene. Non cade mai nel tranello di Pandolfi che riesce a contenere con efficacia.
Prestia 6 – Qualche sbavatura negli appoggi. Meglio nelle uscite palla al piede con cui guadagna spesso terreno.
Mangraviti 5,5 – Partenza con un errore nel liberare l’area e un cartellino giallo a metà primo tempo che in parte ne condiziona la gara.
Adamo 6,5 – Traversoni dalla destra ogni volta che si spinge avanti. Buoni spunti di prepotenza e tecnica con cui crea spesso superiorità. Dal 66' Ceesay 5,5 – Spreca sul finale la possibilità di effettuare un ultimo traversone. Meno incisivo rispetto al compagno prelevato.
Bastoni 6 – Partita pulita, senza sbavature, con una buona conclusione dal limite dell’area che stava per sorprendere Kastrati.
Calò 6,5 – Buone le giocate di prima a liberare Kargbo. Diverse geometrie interessanti che mostrano pulizia tecnica e ottima visione di gioco. Dal 80' Mendicino S.V.
Donnarumma 6 – Inizia la gara con un grosso rischio appoggiando di petto a pochi passi dalla line della propria porta un cross degli avversari. Scelta che però si rivela la soluzione migliore. Bravo nelle chiusure, meno bene la fase offensiva dove spinge poco.
Berti 5,5 – Primo tempo in cui prova la conclusione ma è impreciso. Non bene negli appoggi con qualche palla corta di troppo e aperture fuori misura. Anche nella ripresa continua la gara con poca precisione nei cross e nelle conclusioni. Dal 60' Tavsan 6 – Pronti via e si crea subito una buona occasione con una bella conclusione. Poco più tardi ha l’occasione di segnare ma cicca il pallone. La qualità tecnica non manca, ma ci vuole più cattiveria sotto porta.
Kargbo 6 – Non un gran feeling con l’arbitro che sembra non fischiargli nulla a favore. Ciò nonostante prova spesso a rendersi pericoloso in profondità dove lotta con tutti gli elementi del reparto difensivo rivale. Dal 60' La Gumina 6 – Esordio non perfetto. Ottima l’occasione da pochi cm dalla porta avversaria che non sfrutta scegliendo di tuffarsi di testa su una palla bassa piuttosto che provare ad andare in scivolata.
Shpendi 5,5 – Diverse lotte con la retroguardia granata che, soprattutto con Carissoni, riesce e contenerlo bene. Dal 80' Antonucci S.V.
Michele Mignani 5,5 – I suoi ragazzi provano a ribellarsi al periodo no che stanno attraversando e, soprattutto nella ripresa, creano diverse occasioni. Manca il guizzo giusto per sbloccare la gara e anche i cambi non riescono ad incidere. 2 punti lasciati per strada.

CITTADELLA
Kastrati 6,5 – Salva il risultato nel primo tempo dopo una conclusione pericolosa di Bastoni. Bravo e attento nelle uscite aeree.
Salvi 6 – Riesce a non farsi saltare da kargbo in un paio di occasioni. Prova anche ad affacciarsi in avanti sui calci piazzati per sfruttare il colpo di testa ma non riesce a rendersi pericoloso.
Pavan 6,5 – Gara molto attenta, caratterizzata da un’ottima uscita in anticipo durante una triangolazione pericolosa degli avversari.
Carissoni 6 – Fa a sportellate con Shpendi che è sempre un cliente scomodo ma riesce a reggere bene gli urti.
D’Alessio 6 – Si propone poco e questo non va bene, anche perché quando lo fa riesce ad essere pericoloso con delle buone progressioni e dei buoni traversoni.
Branca 6 – Prova a muovere palla a centrocampo ma il pressing degli avversari lo mette un po’ in difficoltà.
Tronchin 5,5 – Gara prevalentemente disputata in fase di interdizione ma si fa vedere poco in avanti. Male nel contenere Adamo che riesce ad aggirarlo troppo facilmente. Dal 69' Tessiore 6 – Prova a manovrare con più velocità a centrocampo ma il pressing del Cesena nella ripresa non gli da modo di giocare troppo.
Amatucci 6 – Qualche pallone perso di troppo in zona pericolosa. Ha l’occasione nel primo tempo di trovare il gol ma non la sfrutta bene con una conclusione sbagliata. Dal 83' Rabbi S.V.
Masciangelo 7 – Il migliore dei suoi, già dai primi secondi fa capire che nella sua fascia non ce n’è per nessuno. Fa avanti e indietro in continuazione con diversi traversoni pericolosi. Cala un po' nella ripresa ma la gara è sicuramente positiva: unico a provarci ogni volta che può.
Vita 6 – Gioca nuovamente sotto-punta e prova con qualche giocata a memoria a liberare il compagno di reparto Pandolfi. Da rivedere i cross, spesso imprecisi.
Pandolfi 5,5 – Prova in un paio di occasioni a sfondare ed entrare in area ma non riesce ad essere pericoloso. Impreciso anche nello stoppare palla quando nella prima frazione di gioco perde il tempo per concludere a rete. Dal 92' Ravasio S.V.
Alessandro Dal Canto 6 – Il buon periodo di forma, in termini di risultati, continua anche oggi riuscendo a portare via dallo stadio Manuzzi 1 punto preziosissimo che smuove ulteriormente la classifica. Va detto, pero, che soprattutto nella ripresa, i suoi ragazzi hanno sofferto molto il ritmo del Cesena.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile