Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Pucino: "Vogliamo cancellare l'ultima annata. E realizzare il sogno sfiorato 2 anni fa"

Bari, Pucino: "Vogliamo cancellare l'ultima annata. E realizzare il sogno sfiorato 2 anni fa"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
lunedì 15 luglio 2024, 23:04Serie B
di Tommaso Maschio

Il terzino Raffaele Pucino ha parlato quest’oggi ai microfoni di RadioBari dal ritiro di Roccaraso tornando anche sull’ultima stagione sottolineando la voglia di cambiare passo in questa che sta per iniziare: “Si riparte con la voglia di tutta la squadra di cancellare immediatamente l’ultima annata e ripartire da quel 23 maggio. Con la Ternana abbiamo dato alla gente la dimostrazione di aver tirato fuori quello che serviva per salvare un’annata disastrosa e ora dobbiamo eliminare le scorie e lasciare da parte i segni negativi. - prosegue il difensore – Lo scorso anno fin da subito si incanalò in un certo modo, mentre ora dobbiamo tirare fuori la forza di quel gruppo che si è salvato con le unghie e con i denti”.

Spazio poi al nuovo allenatore Moreno Longo: “Ha avuto un impatto importante, ha una grande personalità, pretende tante cose e noi abbiamo dato grande disponibilità. Vogliamo tutti un Bari con carattere e personalità, che imponga il proprio gioco. - prosegue ancora l’esperto terzino – Obiettivo? Due anni fa purtroppo il sogno si è infranto e oggi l’obiettivo è realizzarlo. Con l’unione di tutto ciò che circonda il Bari ci sono i presupposti per raggiungere quello che tutti noi desideriamo”.

Pucino infine si sofferma su Di Cesare, passato dal campo alla dirigenza, e Polito, che ha lasciato il club per ripartire dal Catanzaro: “Valerio ci ha trascinato con tutto quello che aveva, ma è sempre al nostro fianco e questo ci dà grande forza. Resta sempre una certezza e un esempio per tutta la squadra. - conclude il classe ‘91 - Polito? È stata una stagione negativa per tutti, poi ognuno reagisce a proprio modo. Noi tutti lo ringraziamo, abbiamo vinto un campionato importante, siamo arrivati a un passo dalla A. Ora sarà un nostro nemico calcistico, tra virgolette”. 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile