Bari, Longo: "Ogni sconfitta deve bruciarci tantissimo. Sudtirol? Insidiosissimo"
Per il Bari di Moreno Longo domani è in programma il match contro il Sudtirol al 'San Nicola'. Queste le parole del tecnico dei Galletti nel corso della conferenza stampa della vigilia riportate da TuttoBari.com:
"Le sconfitte pesano sempre: ci devono bruciare - spiega in relazione al ko contro il Pisa -. A noi non interessa che venivamo da risultati positivi. La mentalità vincente non ti deve far accontentare mai. Troppi pareggi? Non si è data importanza al percorso di questa squadra. Ci sono tanti organici superiori al Bari, eppure abbiamo fatto un percorso oltre le aspettative. I pareggi sono frutto di prestazioni spesso e volentieri convincenti. Cerco di trasmettere grande fiducia. Bisogna ripartire con energia, voglia, entusiasmo e ferocia. Le battute d'arresto ci sono e ci saranno. Noi abbiamo fatto una cosa eccezionale nel fare 14 risultati utili consecutivi. I percorsi normali di una squadra di B non sono questi: si vince e si perde. Il Bari invece ha fatto una cosa eccezionale.
Falletti? Siamo convintissimi delle sue qualità. Spero già da domani possa essere determinante. L'abbiamo preso per darci il quid in più, deve ritrovare la condizione perché l'infortunio l'ha portato fuori da un mood positivo con cui è arrivato. Ha già dato buoni segnali subentrando a Pisa: l'ho rivisto padrone delle sue giocate. Da qui in avanti darà tanto al Bari.
Il Sudtirol? E' un ostacolo insidiosissimo. Conosciamo le squadre di Castori e abbiamo visto già un'inversione di tendenza nella scorsa partita. Sarà una sfida gagliarda, tosta".