Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Valdifiori: "McTominay arma in più del Napoli. A Manchester sembrava non ci credessero più"

Valdifiori: "McTominay arma in più del Napoli. A Manchester sembrava non ci credessero più"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:53Serie A
di Tommaso Bonan

L’ex centrocampista del Napoli e del Torino Mirko Valdifiori ha rilasciato un’intervista esclusiva al sito di Kiss Kiss Napoli: “Sì sono andato a Torino subito dopo Napoli. Sono onorato di aver vestito anche la maglia granata. Sarà sicuramente una partita bella da vedere. Il Napoli vuole vincere anche dopo la sconfitta dell’Inter a Bologna. I nerazzurri sembrano in difficoltà, e gli azzurri dovranno vincere per approfittare di un eventuale altro passo falso dei nerazzurri per proseguire nel sogno di vincere il campionato“.

Conte utilizza spesso la soluzione del doppio play con Gilmour e Lobotka insieme, ti piacciono in coabitazione? “Mi è piaciuta questa soluzione, soprattutto in quelle situazioni di assenza di Anguissa. Certo perdi in termini di fisicità e di inserimenti ma guadagni in termini di palleggio e possesso palla. E poi da mezzala Gilmour è riuscito a dare palloni importanti agli attaccanti che hanno portato anche a dei gol. Sicuramente è una doppia opzione che Conte può valutare di partita in partita anche a seconda degli avversari che vai ad affrontare“.

L’esplosione di McTominay al primo anno in Serie A ti ha stupito oppure calciatori che arrivano dalla Premier fanno meno fatica ad adattarsi al nostro campionato? “Ha stupito tutti, soprattutto per come è arrivato gli ultimi giorni di mercato con il Manchester United che sembrava non credere più in lui. Era quasi una scommessa, anche se lui è il classico centrocampista completo che ha qualità e quantità. Per me è l’arma in più di questo Napoli, lo sta dimostrando con i fatti e soprattutto con gol decisivi. Anche ad un elemento così gli azzurri si devono aggrappare, data la sua esperienza, in un finale di stagione così delicato e dove la posta in palio è molto alta“.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile