Un dirigente italiano per il Barcellona. E' un figlio d'arte: in arrivo Mancini dalla Samp
Andrea Mancini sarà un nuovo dirigente del Barcellona. La stampa catalana assicura che la prossima settimana il direttore sportivo della Sampdoria, che in passato ha lavorato anche nello staff di Pradè alla Fiorentina, ha raggiunto un accordo con Deco e sarà in città la prossima settimana per iniziare a lavorare con l'attuale uomo mercato della società catalana.
Mancini, figlio dell'ex commissario tecnico della Nazionale, la scorsa estate divenne il nuovo direttore sportivo della Sampdoria. Un ruolo durato una stagione visto che i blucerchiati quest'anno si sono affidati a Pietro Accardi, ex uomo mercato dell'Empoli, come nuovo responsabile dell'area tecnica. E allora Mancini s'è guardato altrove, trovando la sponda del Barcellona: la scorsa settimana l'incontro con Deco per definire i dettagli, la prima quella in cui dovrebbe iniziare il suo lavoro.
Mancini andrà ad ampliare lo staff dirigenziale del Barcellona attualmente composto da Rafael Yuste, responsabile dell'area sportiva, Deco, direttore dell'area calcistica, e Bojan Krkic, coordinatore e focalizzato sui prestiti.