Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tutto o niente: il Venezia ha un uomo mercato a cui aggrapparsi per la salvezza

Tutto o niente: il Venezia ha un uomo mercato a cui aggrapparsi per la salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 08:15Serie A
di Marco Conterio

Sfida decisiva in chiave salvezza per il Venezia contro il Monza, la formazione lagunare deve conquistare i tre punti per poi sperare in una storia remuntada in campionato. Nulla è perduto per il club allenato da Eusebio Di Francesco: dopo quella contro i brianzoli la prossima è con l'Empoli, poi il Venezia al Penzo, a seguire Torino in trasferta, Fiorentina in casa, lo scontro (forse) salvezza col Cagliari in Sardegna e la Juventus tra le mura amiche. E il tecnico ha dei giocatori a cui aggrapparsi per cercare questa mission (im)possible, come il capitano Jay Idzes.

Dalla gavetta in Olanda al ruolo di capitano al Venezia
Il classe 2000 di Merlo ha scelto l'Indonesia, nazione della madre, ottenendo la cittadinanza nel 2023. Ha iniziato la carriera in Olanda, dove è nato, tra PSV Eindhoven e VVV-Venlo, poi il debutto in Eerste Divisie con l'FC Eindhoven. 57 presenze in tre anni, come mediano, nel 2020 il Go Ahead Eagles, la promozione in Eredivisie e da lì diventa difensore centrale. Due stagioni, poi nell'estate del 2023 passa al Venezia a parametro zero. Firma un quadriennale e conquista la promozione e poi un posto stabile in Serie A, dove diventa capitano dei lagunari dopo l'addio a gennaio di Pohjanpalo.

Tre di A in fila
Oggi contro il Monza non saranno certo poche le formazioni che lo monitoreranno. Il Bologna lo studia con grande interesse per un possibile e probabile dopo Sam Beukema. Il Torino per puntellare una retroguardia che d'estate avrà bisogno di rinforzi. E poi c'è il Genoa che tra i suoi gioielli in uscita può avere Koni de Winter e Idzes rappresenta al meglio il target per la società ligure. Tutte a osservarle ma l'indonesiano ha una missione chiara in testa. Rendere la salvezza una questione possibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile