Cesena-Frosinone 1-1, le pagelle: Ambrosino e Saric i migliori, Cittadini disattento

RISULTATO FINALE DEL MATCH: CESENA-FROSINONE 1-1
CESENA
Klinsmann 6,5 - Salva i suoi con un intervento quasi involontario sul tiro a botta sicura di Lucioni, poi deve arrendersi sul gol di Ambrosino.
Prestia 6,5 - Ottimo dietro, decisivo con la sponda per la rete di Saric che firma l'1-0 bianconero in chiusura di prima frazione.
Mangraviti 6,5 - Partita solida e attenta da parte del centrale difensivo, si conferma sempre una garanzia nel reparto arretrato dei Cavallucci Marini.
Ciofi 5,5 - Anticipato facilmente da Ambrosino in occasione dell'1-1 avversario, sporca così la sua prestazione.
Ceesay 6,5 - Sulla corsia di destra semina spesso il panico ed entra in tutte le azioni più pericolose dei suoi. Marchizza soffre e non poco la velocità dell'esterno.
Calò 6 - Gioca una gara sufficiente, controllando e tenendo in equilibrio il centrocampo dei padroni di casa. I suoi calci piazzati risultano sempre pericolosi per la difesa avversaria.
Saric 7 - Sblocca la gara con un gol da rapace, sfruttando l'ottima sponda di Prestia. Inserimenti continui e apporto costante alla manovra offensiva del Cesena. (Dal 70' Mendicino S.V.)
Celia 5,5 - Si vede pochissimo in fase di spinta, fa decisamente meglio quando si ritrova a dare supporto alla retroguardia, tranne in una circostanza: sul gol di Ambrosino si perde Kvernadze con troppa facilità. (Dal 77' Donnarumma 6 - Entra bene, andando alla conclusione e servendo un grande assist ad Adamo, che non sfrutta poi l'occasione da rete).
Berti 6 - Alterna buone giocate ad altre meno buone e confusionarie, alla fine ci mette lo zampino sul gol dei suoi: da un suo cross arriva la sponda per la rete di Saric. (Dal 54' Shpendi 5,5 - Una buona iniziativa appena entrato in campo, poi scompare dai radar).
Tavsan 5,5 - L'autore del gol del pareggio contro il Südtirol di settimana scorsa oggi risulta decisamente più spento, rendendosi raramente pericoloso. (Dal 70' Adamo 6 - Sfiora la rete per questione di centimetri).
Antonucci 6 - Sfiora la rete in apertura di gara, poi è autore di una prova generosa, ripiegando spesso per aiutare i propri compagni. (Dal 77' Bastoni S.V.)
Michele Mignani 5,5 - Quinta partita senza vittoria per i bianconeri, che ora dovranno lottare e non poco per raggiungere l'obiettivo playoff. Vantaggio che poteva essere gestito decisamente meglio nel pomeriggio del Manuzzi.
FROSINONE
Cerofolini 6 - Incolpevole sul gol di Saric, non è chiamato a particolari interventi per il resto della partita.
J. Oyono 5,5 - Scelto a sorpresa al posto del fratello Anthony, non dà garanzie ed è protagonista di più di un errore tecnico. Si fa male nella ripresa ed è costretto al cambio. (Dal 77' Bracaglia S.V.)
Monterisi 5,5 - Gioca un primo tempo attento, ma nel finale si addormenta sulla sponda di Prestia, che permette a Saric di firmare l'1-0. Ripresa tutto sommato tranquilla.
Szyminski S.V. - Chiamato a sorpresa dal 1' dopo l'infortunio nel riscaldamento di Bettella, alza anche lui bandiera bianca in pochissimi minuti. Sfortunato. (Dal 15' Cittadini 5 - Da un esordio all'altro, per il giocatore di proprietà dell'Atalanta primi minuti in campionato e ruggine evidente. Anche lui beffato sul gol di Saric).
Marchizza 5,5 - Si fa vedere in avanti con alcuni cross insidiosi, dietro soffre, soprattutto in apertura di gara, le avanzate di Ceesay.
Darboe 6 - Spreca un'occasione colossale nel primo tempo, calciando fuori da ottima posizione. Nella ripresa colpisce un incrocio dei pali clamoroso. Pur con qualche errore, si sente sempre, in entrambe le fasi.
Bohinen 6 - Migliora alla distanza, dando i tempi alla sua squadra sbagliando davvero poco con il pallone tra i piedi.
Kone 5,5 - Gioca un match abbastanza altalenante, complice anche una forma non ancora al top. Sostituito all'intervallo. (Dal 46' Lucioni 7 - Entra e cambia il match: lucido difensivamente e sublime in impostazione, con lanci al contagocce per i compagni. E tra questi c'è quello che avvia l'azione dell'1-1 ciociaro).
Ghedjemis 6 - Uno dei più attivi dei suoi, sulla fascia destra crea più di un problema alla difesa bianconera, i compagni però non sfruttano a dovere le occasioni da rete. (Dal 66' Partipilo 6 - Anche lui entra con il piglio giusto e contribuisce al forcing che porterà alla rete del pareggio).
Pecorino 5 - Avulso dal match per tutta la sua permanenza in campo, il suo impiego dal 1' non ha dato i frutti sperati. (Dal 46' Ambrosino 7 - Pareggia i conti con una rete da attaccante vero, anticipando il diretto marcatore. Si dimostra ancora una volta decisivo per il reparto offensivo del Frosinone).
Kvernadze 6,5 - Anche lui si vede poco, ma solo nel primo tempo. Perché nella ripresa si scatena con un assist e un palo colpito agli sgoccioli del recupero. Quando si accende può far male a chiunque.
Paolo Bianco 6.5 - Il Frosinone non perde più e si dirige verso una salvezza tranquilla, che fino a qualche mese fa sembrava un'utopia. I cambi gli danno ragione, rimediando a qualche scelta non ottimale dal 1'.
