TMW - La Roma e le cessioni: in settimana Volpato e Missori al Sassuolo. Non finirà qui
Giorni importanti per il mercato della Roma, club alle prese con cessioni da definire per quasi 30 milioni di euro entro fine mese a causa degli accordi presi con la UEFA in occasione del settlement agreement. Ieri il club giallorosso ha incastrato un altro pezzo nel mosaico: Benjamin Tahirovic s'è trasferito a titolo definitivo all'Ajax per circa otto milioni di euro. E' la seconda operazione ufficiale definita dai giallorossi dopo la cessione di Ruben Fritzner Providence, calciatore ceduto al TSV-Hartberg per circa 500mila euro.
Chi saranno i prossimi? Missori e Volpato in chiusura al Sassuolo
Questa settimana la società giallorossa punta a chiudere la doppia cessione di Missori e Volpato al Sassuolo. I due calciatori hanno praticamente definito l'accordo col club neroverde con la Roma che da questa operazione incasserà altri 10 milioni di euro.
Inevitabilmente non potrà finire qui. E allora Il direttore generale Tiago Pinto e il direttore sportivo Mauro Leo continuano a muoversi su altri fronti. Prosegue la trattativa col Bournemouth per la cessione di Justin Kluivert: è questa oggi la soluzione più probabile per chiudere il cerchio perché gli altri giocatori in vetrina, al momento, non hanno ricevuto offerte concrete. Per Roger Ibanez, valutato 25 milioni di euro, tanti attestati di stima ma nessuna offerta dalla Premier League. C'è poi Nicola Zalewski, valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro: anche in questo caso, nessuno al momento s'è avvicinato a questa cifra.