Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thiago Motta porta a cena la squadra e apre l'allenamento alla stampa

Thiago Motta porta a cena la squadra e apre l'allenamento alla stampaTUTTO mercato WEB
mercoledì 24 luglio 2024, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Continua il lavoro della Juventus a Herzogenaurach presso l’Adidas HQ. Nel pomeriggio di oggi, i bianconeri, svolgeranno il primo allenamento aperto alla stampa e al pubblico, su invito, e si potrà così avere qualche indicazione in più sul lavoro di Thiago Motta. Dopo una giornata con una sola seduta, la Juventus tornerà a svolgere due sessioni di lavoro per cercare di mettere la giusta benzina nelle gambe in vista dell’inizio della stagione. Thiago Motta, in questo momento, è attento a ogni singolo dettaglio e sta cercando di infondere i proprio dettami tattici alla squadra.

Il ritorno di Chiesa a Torino in attesa del mercato.
Ieri mattina, Federico Chiesa si è recato al JMedical per effettuare le visite mediche di rito. Il numero 7 bianconero ha sostenuto i test atletici per l'idoneità sportiva per la stagione 2024/2025 e ha poi lasciato quasi subito la struttura bianconera. Circa 10 minuti, poi l’esterno juventino si è spostato alla Continassa per il suo primo allenamento stagionale. La Juventus, da qualche settimana, ha comunicato a Chiesa la sua volontà di non coinvolgerlo nel nuovo progetto tecnico targato Thiago Motta. In questa sessione di mercato, però, soltanto la Roma ha provato a sondare il terreno per arrivare al numero 7 bianconero che non è apparso entusiasta della possibilità di spostarsi nel club capitolino. Chiesa è legato alla Juventus da un contratto fino al 30 giungo 2025 e da mesi, ormai, non ci sono stati contatti per l’eventuale rinnovo dell’accordo e qualche rumours inizia a parlare di un possibile trasferimento dell’esterno azzurro all’Inter.

La Juve organizza una cena di squadra per unire ancora di più il gruppo.
La forza di un gruppo spesso passa anche dai ritiri estivi. La Juventus, nella serata di ieri, ha lasciato per la prima volta il suo quartier generale presso l’Adidas HQ per organizzare una cena con tutto lo staff e la squadra al completo. Erano presenti anche i dirigenti Giuntoli, Pompilio e Scanavino, non era presente, invece, Calvo che nella mattinata di martedì è partito per godersi qualche giorno di relax. Intorno alla squadra bianconera c’è grande entusiasmo, ma soprattutto rispetto alla scorsa stagione si nota un’evidente unione di intenti tra la società, lo staff tecnico e la squadra. Queste occasioni servono per cementare la coesione del gruppo e per diventare il prima possibile una “famiglia”. L’unione non vince le partite e Thiago Motta dovrà dare certezze alla squadra, ma il diktat del tecnico è sempre chiaro: la forza e la collaborazione della squadra dovranno valorizzare l’individualità e i giocatori più forti in rosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile