Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Suzuki: "Il Parma mi ha voluto più di ogni altra squadra. Voglio crescere e dare il massimo"

Suzuki: "Il Parma mi ha voluto più di ogni altra squadra. Voglio crescere e dare il massimo"TUTTO mercato WEB
martedì 23 luglio 2024, 17:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il neo portiere del Parma, Zion Suzuki, nella sua conferenza stampa di presentazione, ha parlato anche del perché ha scelto il club ducale: "Il Parma mi ha voluto più di ogni squadra. Sono qua per fare il meglio possibile e dare il massimo, voglio crescere ancora".

C'è qualche tuo riferimento in Serie A?
"Non ho seguito tutte le partite, ma le squadre più grandi d'Europa le conosco bene e ho visto tanti portieri fortissimi".

Quali sono i tuoi punti di forza e su cosa devi ancora lavorare?
"Una delle mie qualità principali è la forza fisica. Riesco a far lanci lunghi che aiutano la squadra, ora sto capendo il gioco di mister Pecchia per integrarmi al meglio con i compagni".

Pecchia chiede al portiere di toccare molti palloni con i piedi, questa è una tua caratteristica?
"Dopo una settimana di allenamento sto ancora capendo come gioca la squadra. L'impostazione difensiva è simile a quella di Sint-Truiden, si giocano molti palloni dal basso. La cosa più importante rimane non subire gol".

Quanto ti aspetti di giocare e quanto sarà difficile mantenersi in forma con la cucina parmigiana?
"Tutti vogliono giocare, non so dirti quante partite farò ma ovviamente vorrei giocarle tutte, mi alleno per questo. Sul mangiare devo stare molto attento, però è giusto mangiare bene, mi fa stare bene".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile