Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Saul Coco per sostituire Buongiorno, è fatta: stasera sarà a Torino, domani le visite

Saul Coco per sostituire Buongiorno, è fatta: stasera sarà a Torino, domani le visite
lunedì 15 luglio 2024, 12:23Serie A
di Raimondo De Magistris

Saul Coco sarà il sostituto di Alessandro Buongiorno al Torino. Il centrale spagnolo classe '99, riporta 'Sky', già in serata sarà in Italia e domani sosterrà le visite mediche con la società granata. Successivamente, arriverà la firma sul contratto.

I dettagli dell'accordo
Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttomercatoWeb il difensore del Las Palmas si trasferirà nel club di Serie A per circa 7,5 milioni di euro più il 10% su una futura rivendita da garantire al club iberico in caso di cessione ad altre squadre. Per quanto riguarda il contratto, con il centrale si sta trattando per una firma che potrebbe portarlo a legarsi per almeno tre anni ai granata. Dopo la cessione di Alessandro Buongiorno al Napoli dunque, la dirigenza del Toro ha individuato il suo sostituto nel difensore della Guinea Equatoriale. Classe '99, ha un contratto in scadenza nel 2025 con gli spagnoli: battuta la concorrenza del Siviglia, l'altro club molto interessato al calciatore.

Su Alessandro Buongiorno, così s'è recentemente espresso il suo nuovo allenatore Antonio Conte: "Buongiorno è un giocatore ambito, aver avuto l'appeal per prenderlo nonostante il decimo posto deve darci la consapevolezza che facendo le cose bene anche sul mercato potremo avere più opportunità, cosa che quest'anno è un po' più difficile senza l'Europa. Stiamo facendo le cose in maniera giusta, io ho chiesto chiarezza ed il club mi ha ribadito che non cambia la sua strategia e saremo quinti o sesti per monte stipendi, investiremo i soldi delle cessioni per altri acquisti, se ci saranno altre cessioni. Io ho accettato, ho visto che con la base che c'è si possono fare cose buone e ricostruire qualcosa di importante".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile