Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa

Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 maggio 2024, 12:10Serie A
di Andrea Losapio

C'è la possibilità che Bryan Cristante venga squalificato con la prova tv? È una domanda da farsi per quanto accaduto in Roma-Juventus di ieri sera. Al ventinovesimo del secondo tempo, con la palla in mano a Szczesny, le telecamere hanno colto in flagrante il centrocampista giallorosso mentre pronunciava una presunta bestemmia. Un labiale difficilmente equivocabile e fin troppo chiaro. Quindi dipenderà tutto dalla Procura Federale, che potrebbe chiedere al Giudice Sportivo di prendere in considerazione l'accaduto per poi, eventualmente, fermare per una giornata Cristante.

Nel corso di questa stagione è già capitato a Stefano Turati, portiere del Frosinone, nell'agosto scorso. Turati era "stato chiaramente inquadrato nelle riprese televisive mentre proferiva un'espressione blasfema, udibile e individuabile senza margine di ragionevole dubbio", si leggeva nelle motivazioni scelte dopo la prima giornata.

La prossima sfida della Roma, in campionato, sarà decisiva per la corsa Champions, visto che l'avversario è l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, indietro di tre punti ma con due partite in meno (sarà impegnata questa sera contro la Salernitana). L'eventuale squalifica sarebbe quindi una discreta tegola per la squadra di De Rossi, anche considerato che Paulo Dybala, ieri sera, si è fermato e verrà valutato nei prossimi giorni, con in mezzo la partita di Leverkusen contro il Bayer.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile