Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma più azzurra: sul mercato si punta al trio Chiesa-Prati-Bellanova

Roma più azzurra: sul mercato si punta al trio Chiesa-Prati-BellanovaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 luglio 2024, 13:00Serie A
di Simone Lorini

Una Roma più giovane e azzurra è quanto stanno mettendo in atto i dirigenti giallorossi, come racconta oggi il Corriere dello Sport, il piano è volto a garantire il pieno sviluppo dei ragazzi del settore giovanile, a investire su di loro per portarli in prima squadra e a renderli potenzialmente dei veri e propri asset di mercato per il futuro. Insomma, prendere un ragazzo dal settore giovanile, plasmarlo, inserirlo nel contesto dei grandi, farlo giocare e poi eventualmente cederlo a peso d’oro dopo aver già fatto le fortune in campo dei giallorossi. E di conseguenza anche della Nazionale.

Non è un caso quindi che i Friedkin abbiano investito la bellezza di cinquanta milioni di euro nel settore giovanile, e non è un caso che la Roma abbia portato in finale 5 rose su 6, vincendo i campionati con l’Under 17 e l’Under 15 e portando in finale anche la Primavera e l’Under 18.

Ma l'idea si estende, ovviamente, anche al mercato: tra le idee, anzi, gli obiettivi ci sono anche tanti italiani visionati con cura da De Rossi e dai dirigenti. Federico Chiesa, Matteo Prati e Raoul Bellanova sono i veri sogni (compatibilmente con le risorse economiche del club) del tecnico che avrebbe un rinforzo azzurro per ruolo oltre che a tre ragazzi di qualità, gamba e fame. E anche giovani, potenzialmente rivendibili e sicuri asset per il futuro. Ghisolfi cercherà di riaprire i discorsi con Ramadani per capire se ci sono i margini - dopo il flop azzurro - per tornare alla carica di Chiesa, intanto deve cercare di sfoltire la rosa per aumentare il budget e puntare sul costoso Bellanova del Torino (la richiesta è di 20 milioni) e sul promettente Prati del Cagliari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile