Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Ranieri sceglie El Shaarawy, Tudor conferma Vlahovic

La rincorsa alla Champions League della Roma è partita da lontano, ma anche la Juventus deve riguadagnare terreno per assicurarsi l’Europa che conta nella prossima stagione. I bianconeri vanno all’Olimpico con l’obiettivo di scavalcare almeno momentaneamente il Bologna al quarto posto in classifica, mentre con un successo sarebbero i giallorossi riuscirebbero ad agguantare proprio la Vecchia Signora. È uno scontro diretto vero e proprio, affidato all’arbitro Andrea Colombo di Como: fischio d’inizio alle 20.45. Di seguito le formazioni ufficiali della partita.
Claudio Ranieri sceglie Stephan El Shaarawy, e non Baldanzi, per affiancare Soulé a supporto di Dovbyk in attacco. Il tecnico capitolino conferma il modulo con la difesa a tre visto nelle ultime uscite, con Hummels tra Mancini e Ndicka in difesa.
Igor Tudor dà ancora fiducia a Vlahovic come centravanti: in panchina Kolo Muani, come pure Koopmeiners. Preferito Weah a Conceicao, con Nico Gonzalez che dovrebbe agire insieme a Yildiz a supporto del serbo ex Fiorentina, e McKennie esterno sinistro.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Dovbyk.
Allenatore: Ranieri.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; Weah, Locatelli, Thuram, McKennie; Yildiz, Nico Gonzalez; Vlahovic.
Allenatore: Tudor. .
