Vicenza, Rosso: "Speriamo di riuscire a raggiungere questa agognata Serie B"

“Speriamo di riuscire a raggiungere questa agognata Serie B, lo merita la città, la piazza, la società, i giocatori e lo staff”. Il patron del Vicenza Renzo Rosso parla così a margine di Vinitaly del cammino della sua squadra: “Ci stiamo impegnando tanto, al di là dei soldi, anche nel settore giovanile. Siamo coscienti di avere una squadra molto forte, singolarmente abbiamo veramente dei giocatori molto bravi, che meritano di giocare in categorie superiori. - prosegue il numero uno berico come riporta Il Giornale di Vicenza - Siamo partiti con l’intenzione di fare un bel campionato, ma abbiamo trovato un Padova incredibile. Loro sono una squadra molto unita e molto forte, vanno fatti i complimenti perché hanno fatto un grande campionato. Nell’ultimo periodo credo abbiano pagato lo stress di essere sempre stati primi, noi invece abbiamo una squadra larga, e ora i ricambi ci stanno dando una grossa mano”.
Spazio poi al finale di stagione con il Vicenza avanti di una lunghezza sui biancoscudati: “Secondo me è più facile stare un punto dietro che un punto avanti, magari essendo primo pensi di essere bravo, mentre quando devi inseguire hai più fame. Ora manca molto poco, stiamo facendo capire alla squadra che è fondamentale esserci dal 1′ all’ultimo minuto. Ad esempio proprio nello scontro con il Padova, quando dopo una partita esemplare, ma abbiamo subito gol al 94”.
Infine Rosso parla del rapporto con la piazza: “Il Vicenza è sempre stato speciale per i tifosi, ti fanno sentire orgoglioso. Ci sono stati degli scontri, quando non si vince succede, questo purtroppo è il calcio: non sempre vince il più forte. Io posso dire che ho sempre dato il massimo, assieme ai miei soci. In questo momento c’è qualcosa in più, c’è molta più coesione tra tutte le parti. Speriamo questo ci porti fino alla fine: andiamo tutti allo stadio, poi la palla è rotonda, ma il grande calore che c’è speriamo possa farci fare il grande salto”.
