Restyling del Dall'Ara sì, ma quando si parte? Il calendario dei concerti come ulteriore problema
Che il restyling dello stadio 'Dall'Ara' di Bologna si farà è un dato di fatto. Quale sarà, però, la data d'inizio dei lavori è ancora un grosso punto interrogativo. L'iter amministrativo, scrive il quotidiano La Repubblica nella sua edizione dedicata alla città emiliana, non è ancora stato completato, così come quello per la realizzazione dell'impianto provvisorio nella zona nord della città chiamato ad ospitare le gare del club rossoblù per l'intera durata dell'intervento.
A tutto questo si aggiunge anche un altro fattore. Stando a quanto riportato, infatti per l'estate 2025, periodo identificato dallo stesso Bologna F.C. come quello per la posa della prima pietra, sono già stati fissati e confermati numerosi concerti all'interno dello stadio, fra i quali quelli di Vasco Rossi, Cesare Cremonini e Marco Mengoni. Per un totale di circa 200mila spettatori paganti.
Una molte di persone (e di soldi) a cui le autorità competenti non si sono sentite di dire di no visto che di certezze vere e proprie in termini di tempistiche ancora non ce ne sono.