Radaelli su Lautaro: "51 gol nei primi anni al Racing. Segnava in ogni modo già da ragazzino"

Nel corso dell'intervista rilasciata a L'Interista Fabio Radaelli, ovvero l'uomo che portò, come capo degli osservatori, Lautaro Martinez dal Liniers al Racing Club nel 2014, ha detto la sua sulle abilità di goleador del Toro, protagonisti ieri a Monaco di Baviera: "Lautaro nelle giovanili del Racing, nei due anni in cui giocò in quinta e sesta divisione che furono i primi in cui doveva competere per davvero, fece 51 gol. Se si vanno a rivedere la qualità di questi 51 gol, se ne vedranno di tutti i tipi. Di testa, in anticipo sul primo palo, al volo, in ribattuta. Un goleador incredibile già da ragazzino".
Rispetto al ragazzo che ha conosciuto lei, il Lautaro di oggi trasmette carica, ma anche calma? E' meno "nervoso" di un tempo?
"Sono passati molti anni rispetto a quando abbiamo avuto la fortuna di averlo con noi. Chiaramente gli anni che passano portano maturità, tranquillità. Quello che è rimasto è la stessa fame e determinazione da giocatore vincente che ha avuto fin da bambino".
La coppia che forma con Thuram è oggi una delle più temibili, per come sono l'uno al servizio dell'altro?
"E' una coppia eccellente. Però Lautaro ha avuto una stagione eccellente con Lukaku, tanto per citarne uno. Ha fatto bene anche con Correa anche in Nazionale. Per me, posta la forza di Thuram, chi ha la fortuna di giocare con Lautaro sicuramente ha la possibilità di disputare grandi stagioni. L'attualità e questi anni che sta vivendo Lautaro in generale, sono incredibili".
