Pozzecco: "Milan, che incompetenza mandar via Maldini. Scudetto? Dico Napoli"

Il commissario tecnico della nazionale italiana di basket, grande tifoso del Milan, Gianmarco Pozzecco, è intervenuto dalla zona mista de Il Foglio a San Siro: “Com'è possibile che Maldini non sia all'interno del Milan? E' una cosa che mi manda fuori di testa. E' stato un giocatore ed è una persona indiscutibile, come dirigente ha vinto uno scudetto insieme a Pioli, che era una figura altrettanto importante. Mi sembra una cosa strana, da non competenti di calcio".
Chi vince lo scudetto?
"Lo scudetto per me lo vince il Napoli perché Conte è di un'altra categoria, nonostante Inzaghi stia facendo un lavoro straordinario. Bisogna sdoganare una cosa: si può gestire un gruppo ed esprimere un bel gioco. Inzaghi ne è l'esempio perfetto".
Quanto farebbe bene al Milan uno come Conte?
"Ad un evento a cui partecipai c'era Ambrosini, uno che di calcio capisce più di me, che sosteneva che l'Inter sulla carta è più forte, ma il Napoli può arrivare in fondo, giocarsela e alla fine anche vincere. Anche perché la squadra beneficia di un popolo che quando si fa sentire al Maradona diventa un valore inestimabile".
