Più equilibrio e noia che occasioni: il primo tempo tra Torino e Verona termina 0-0

La 31^ giornata di Serie A propone Torino-Verona come una delle due sfide in programma questo pomeriggio alle ore 15.00. Da una parte il desiderio dei granata di proseguire un girone di ritorno fin qui con una media punti da Europa, dall'altra la necessità dei gialloblù di aggiungere ulteriore vantaggio rispetto alla zona retrocessione.
Vanoli cambia modulo, optando per il 4-3-2-1. Al posto dell'indisponibile Lazaro in campo Gineitis, in mezzo al campo insieme a Ricci e Casadei. Vlasic ed Elmas sulla trequarti, a sostegno dell'unica punta Adams. 3-4-1-2 invece per Zanetti, che conferma il tandem offensivo visto contro il Parma (composto da Sarr e Mosquera) e piazza tra le linee Bernede. Così cerca di far fronte alle assenze che stanno colpendo la sua squadra nell'ultimo periodo: su tutte, quelle di Suslov e Tengstedt.
Il racconto del primo tempo
Lo spettacolo fornito dalle due squadre all'Olimpico Grande Torino non è certo entusiasmante, quantomeno per quanto riguarda la prima parte della gara. Ci prova un po' di più il Verona, che sfiora il gol in particolare al 36' quando Bernede in area tenta il destro a giro sfiorando il palo alla sinistra di un impietrito Milinkovic-Savic. La produzione offensiva granata, invece, si traduce in un tiro da fuori di Elmas innocuo per Montipò e in poco altro. 0-0 inevitabile, dunque, all'intervallo.
