Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perotti fiducioso sulla Roma: "Questa squadra è fortissima, Ranieri riuscirà a valorizzarla"

Perotti fiducioso sulla Roma: "Questa squadra è fortissima, Ranieri riuscirà a valorizzarla"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:08Serie A
di Yvonne Alessandro

"Com'è la vita senza calcio? Bella, non posso lamentarmi. Fortunatamente ho i figli, mia moglie, tanti hobby e naturalmente un lavoro che mi ha fatto andare avanti". Diego Perotti si racconta così ai taccuini del Corriere dello Sport, nell'intervista rilasciata in cui tuttavia ha confessato una mancanza in occasione del ritiro: "Certo, resta un po’ il rimpianto di non essere riuscito a chiudere la carriera sul campo, per via degli infortuni, ma sentivo che era il momento di smettere. Quando due mesi fa ho dato l’annuncio, per qualche giorno ho sentito le fitte allo stomaco, inevitabile, ma adesso sto bene e vivo la mia vita senza rimpianti".

Nel frattempo la vita va avanti e con essa anche il calcio e molto è cambiato dalle parti di Trigoria, dove Daniele De Rossi non è più l'allenatore, Ivan Juric è stato un flop e la chiamata di Claudio Ranieri è servita da ultima spiaggia alla Roma e alla proprietà Friedkin. Un ritorno al passato, alla fedeltà ai colori giallorossi e un ritrovato appoggio della piazza capitolina che crede in maniera assoluta nell'ex tecnico del Leicester. Per questo, come affermato da Perotti, non avranno di che preoccuparsi.

"Il mister dà la carica rimanendo tranquillo, senza urlare - ne evidenzia i pregi l'ex attaccante argentino e giallorosso -, e questo non tutti sono in grado di farlo. Ti tiene concentrato, ti fa uscire la grinta e la cattiveria senza però dover dare mille indicazioni con gesti, urla o insulti. Trasmette chiarezza, è sempre vicino ai giocatori, è una figura paterna per lo spogliatoio. Nei momenti delicati, come questo in cui la pressione e la tensione avvolgono lo spogliatoio, Ranieri sa come riportarti alla calma, alla lucidità e all’attenzione della partita, indirizzando il focus esclusivamente su quello che va fatto in campo. Non ha mai bisogno di alzare la voce per farsi sentire. E poi è bellissimo vedere un tecnico che ama risolvere i problemi, soprattutto quelli della squadra del suo cuore: per questo motivo ha chiesto e continuerà a chiedere il coinvolgimento dei tifosi per aiutarlo in questa sua ennesima impresa. Questa squadra secondo me è fortissima, Ranieri riuscirà a valorizzarla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile