Douglas Luiz e Cambiaso in gruppo, ma Tudor ha un dubbio in attacco

La Juventus lavora senza sosta per arrivare nel migliore dei modi alla gara contro la Roma. Il club bianconero ha spiegato che tipo di lavoro ha fatto la squadra nella seduta di ieri, giovedì 3 aprile: “Continua il lavoro di preparazione da parte della Prima Squadra maschile bianconera in vista della prossima gara di campionato - il match da giocare contro la Roma in trasferta allo stadio Olimpico, partita in programma domenica 6 aprile alle ore 20:45. Allenamento mattutino per il gruppo al JTC, che si è dedicato alle esercitazioni tattiche e al lavoro atletico e tecnico individuale. Domani (oggi ndr) nuova sessione in campo per la Juventus, che si ritroverà alla Continassa in mattinata”.
Tudor recupera Cambiaso e Douglas Luiz.
Dalla seduta di ieri sono arrivate buone notizie per Igor Tudor che ha recuperato Andrea Cambiaso e Douglas Luiz. Entrambi, giovedì 3 aprile, hanno lavorato in gruppo e sono completamente a disposizione per il match contro la Roma. Il numero 27 bianconero potrebbe essere titolare sulla corsia di sinistra nel 3-4-2-1 di Tudor. Una decisone definitiva verrà presa tra oggi e domani ma Andrea Cambiaso si sta giocando una maglia con Weston McKennie. Mentre è più complicato vedere Douglas Luiz tra i titolari contro la Roma. Infatti, il brasiliano è fermo dallo scorso 23 febbraio e probabilmente verrà inserito in modo graduale. Contro la Roma, Douglas Luiz dovrebbe partire dalla panchina ed entrare a gara in corso. Per il resto non dovrebbero esserci molte novità di formazione e il dubbio più grande è rappresentato da Teun Koopmeiners che potrebbe essere tenuto a riposo. L’olandese è in difficoltà e Tudor potrebbe deciderlo di lasciarlo in panchina per permettergli di sentire meno pressione viste le tante critiche ricevute in questi mesi.
Marchisio parla dell’arrivo di Tudor e del rendimento di Koopmeiners.
Claudio Marchisio, nella giornata di ieri, ha parlato ai microfoni di Tmw, a margine della presentazione della finale di Kings League che si svolgerà a Torino. Il Principino si è soffermato in modo particolare sul neo tecnico della Juventus Igor Tudor: “Ho visto il cambiamento, si vede un’energia diversa com’è ovvio che sia: il giocatore vuole dare di più perché nuovo allenatore dà scossa a tutto l’ambiente. E’ arrivata una vittoria importante, dare giudizi è prematuro. Vediamo Roma". Marchisio ha parlato anche di quanto sia fondamentale per la Juventus ottenere la qualificazione alla prossima Champions League: “Me lo auguro. Obiettivo fondamentale per tanti moviti, non solo sportivi, ma economici. Obiettivo Juve è puntare al massimo, se questo’anno il massimo è la champions deve arrivarci". Infine, l’ex centrocampista della Juventus ha parlato del momento delicato che vive Teun Koopmeiners: “Nei grandi club è sempre difficile, tanti giocatori alla prima stagione hanno avuto difficoltà. Mi auguro ritrovi serenità a livello soprattutto mentale: non è questione fisica o di infortuni, spero che si sblocchi e di vedere un Koop diverso da quello visto fino a oggi".
